Ritratto di Erika Favaro
Autore Erika Favaro :: 16 Febbraio 2016

Il sito therichest.com ha stilato una lista degli occhi più affascinanti del cinema americano ma non solo

Emma Stone

La bellezza fisica è spesso fatta di dettagli, si può celare dietro a un particolare angolo di pelle, in un piccolo neo, nella forma di una caviglia. Ognuno sceglie i propri parametri, ma non c’è dubbio che gli occhi – e in particolare lo sguardo, il modo con cui si guarda il mondo – sono una delle cose più affascinanti che esistano in natura. Ci sono persone e attori che comunicano con l’espressione degli occhi almeno tanto quanto, se non di più, di quanto fanno a parole. Ecco alcuni degli sguardi più sexy di Hollywood secondo il sito therichest.com.

Emma Stone
È da maleducati o comunque un segnale di insicurezza non guardare qualcuno negli occhi mentre ti parla. È però impossibile non rimanere ipnotizzati dagli occhi verdi di Emma Stone, nuova musa di Woody Allen e uno dei personaggi più riusciti di Birdman.

Lucy Hale
La star di Pretty Little Liars è una di quelle attrici che riesce ad usare lo sguardo come vera e propria arma di seduzione, il colore dei suoi occhi non è facilmente descrivibile perché è uno di quei casi in cui il verde e il marrone si fondono in un gioco di sfumature che cambiano a seconda della luce. Certamente non è abbastanza per essere considerata una grande artista del cinema, ma non è di questo che si parla in questa breve lista.

Penelope Cruz
L’attrice spagnola non ha solo lo sguardo sexy, ha un intero corpo e una gestualità che risultano meravigliosi. Le lunghe, folte ciglia castane e gli angoli del viso fanno il resto, ma l’attrice di Vicky, Cristina Barcelona è comunque uno di quei casi in cui la bellezza va di pari passo con la bravura.

Jared Leto
Chi l’ha detto  che lo sguardo sexy è donna? L’attore di Dallas Buyers Club potrà anche avere gli occhi un po’ troppo vicini tra loro, ma probabilmente è anche in questo dettaglio che risiede il suo fascino. Che stia interpretando un ruolo femminile o che sia su un palco per cantare, Jared Leto può essere truccato in modo più o meno convincente, ma gli occhi continuano a comunicare nonostante tutto.

[Leggi anche: Jared Leto anticipa il suo Joker di "Suicide Squad"]

Lyndsy Fonseca
In Italia non è troppo conosciuta, ma è interessante capire anche gli standard degli altri paesi. Lyndsy Fonseca è infatti molto popolare negli Stati Uniti, in particolare per aver interpretato Dylan Mayfair nella serie Desperate Housewives. Gli occhi azzurri non sono meravigliosi solo sulle persone bionde, e l’attrice di Kick-Ass ne è l’esempio lampante.

Emma Stone Lucy Hale Penelope Cruz Jared Leto Lyndsy Fonseca

Categorie generali: 

Facebook Comments Box