Ritratto di Pierre Hombrebueno
Autore Pierre Hombrebueno :: 30 Aprile 2015

Ecco il primo trailer di "Irrational Man", nuovo film di Woody Allen. Protagonista è un Joaquin Phoenix professore universitario in crisi esistenziale, il quale s'innamorerà di una sua studentessa che ha il volto e il carisma di Emma Stone

Irrational Man

Fuori il trailer di Irrational Man, nuovo film di Woody Allen che verrà presentato in anteprima mondiale al Festival di Cannes 2015, dove ha trovato uno slot Fuori Concorso. La pellicola desta particolare curiosità in quanto vanta un duo potenzialmente esplosivo che non ha mai recitato nello stesso film prima d'ora, Emma Stone (già nel precedente film del regista, Magic in the Moonlight) e Joaquin Phoenix, accompagnati da un cast secondario che comprende Parker Posey, Jamie Blackley, Ben Rosenfield e diversi altri.

A Phoenix va il ruolo di professore di filosofia in crisi esistenziale, il quale entrerà in una nuova fase della propria vita grazie ad una delle sue studentesse. “Tu soffri di disperazione”, gli dice Emma Stone nel trailer, che sembrerebbe introdurci un film meno comico e svampito degli ultimi di Allen: a prevalere è infatti un'atmosfera di sobrietà, mentre i due protagonisti flirtano, vanno in giro sorridendo e si divertono al luna park: niente isteria, tutto molto sottotono e moderato, il che non è necessariamente un difetto.

Attendiamo dunque le recensioni dalla Croisette, prima che la pellicola voli verso le sale americane a partire dal 24 luglio. Ad oggi, invece, non abbiamo ancora una data precisa del suo arrivo in Italia, anche se con tutta probabilità bisognerà aspettare fino all'autunno, magari tra settembre e ottobre. 

Nel frattempo, ricordiamo che il sempre prolifico Allen ha già un nuovo film in previsione per il 2016. Ancora senza titolo, vanterà comunque un super cast formato da un trio di super famosi: Kristen Stewart, Jesse Eisenberg e Bruce Willis. Che possa addirittura trattarsi di un bizzarro triangolo amoroso? Poi il celebre cineasta dovrebbe addirittura realizzare una serie tv per Amazon Studios: anche in questo caso, le attese sono decisamente alle stelle.

[Leggi anche: Video: Woody Allen, Coppola e Kurosawa protagonisti di pubblicità giapponesi anni '80]

Dopo Irrational Man, vedremo la bella e talentuosa Emma Stone anche in Sotto il cielo delle Hawaii, nuovo romance di Cameron Crowe, dove affianca Bradley Cooper, Rachel McAdams, Bill Murray e Alec Baldwin. Dal canto suo, Joaquin Phoenix è invece appena passato dalle nostre sale con Vizio di forma di P. T. Anderson, dove ha sfoggiato un look anni '70 interpretando un complesso personaggio nato dalla penna di Thomas Pynchon. Al momento, non ha altri progetti in vista. 

Categorie generali: 

Facebook Comments Box