Ritratto di Marco Rovaris
Autore Marco Rovaris :: 17 Febbraio 2015

Commedia d'amore in stile Cameron Crowe per Bradley Cooper, che in "Aloha" è un militare spedito a Honolulu e in balìa di due donne, Emma Stone e Rachel McAdams: l'uscita del film - prevista lo scorso dicembre - è stata posticipata al 29 maggio 2015

Aloha

Bradley Cooper, sempre più in forma e uomo del momento, è protagonista di un nuovo trailer: si tratta di Aloha di Cameron Crowe, fondamentalmente una storia d'amore e di ricordi ambientata nella seducente location delle Hawaii. Nel film le due donne in evidenza, e che si contendono il cuore del protagonista, sono interpretate da Emma Stone e Rachel McAdams. Nel brillante cast ci sono anche Bill Murray, John Krasinski, Danny McBride e Alec Baldwin.

Avvia la prova gratuita su MUBI

Cooper interpreta un militare che viene rispedito sull'isola presso la quale aveva esercitato in passato per monitorare il lancio di un'arma satellitare dalla base di Honolulu. Ritroverà il vecchio amore (McAdams) e incontrerà un'esuberante donna dell'Air Force americana (Stone). Alec Bladwin interpreta un nevrotico superiore dell'esercito in un assaggio di commedia d'amore che lascia ben presagire i fan di Cameron Crowe, che scommette sui migliori giovani talenti del momento e su qualche vecchia volpe come Bill Murray, che di certo sta vivendo una seconda giovinezza a Hollywood.

[Leggi anche: Michael Moore e Seth Rogen attaccano American Sniper di Clint Eastwood]

Emma Stone cerca una rivalsa dopo gli scarsi risultati ottenuti dal sequel della saga reboot della Marvel The Amazing Spider-Man, al termine del quale il suo personaggio è pure morto miseramente; ultimamente la giovane attrice si è fatta spazio fino a essere scelta per interpretare la donna fatale nel noir poliziesco Gangster Squad al fianco di una trafila di nomi grossi, anche se il film non è stato all'altezza delle aspettative. Più gradito il ruolo in Magic in the Moonlight di Woody Allen. 

Rachel McAdams resta sempre su toni minori, impegnata più spesso in pellicole d'autore come nel caso del penultimo film di Malick al fianco di Ben Affleck. Bradley Cooper aspetta gli Oscar per vedere come si comporterà American Sniper, film di cui è il protagonista e che sta mettendo il regista Clint Eastwood all'interno di un vespaio di critiche poiché la sua maniera di trattare l'antieore/protagonista/cecchino ha diviso in due gli Stati Uniti. 

Crowe torna alla regia dopo La mia vita è uno zoo del 2011, dopo i successi del nuovo millennio Vanilla Sky e Elizabethtown.

Trailer di "Aloha"

Categorie generali: 

Facebook Comments Box