Ritratto di Marco Rovaris
Autore Marco Rovaris :: 23 Luglio 2014

Forbes incorona l'eroe di "Iron Man 3" l'attore più pagato di Hollywood per il secondo anno consecutivo. Robert downey Jr. ha guadagnato 75 milioni di dollari grazie anche a speciali accordi con Disney e Marvel legati al terzo film della serie

Robert Downey Jr.

Per il secondo anno consecutivo Robert Downey Jr. è stato incoronato da Forbes attore più pagato dell'anno: l'aspetto più incredibile è la sua posizione in cima alla classifica nonostante nel 2014 l'attore abbia preso parte per ora a un solo film uscito al cinema, Chef di Jon Favreau, indie comedy nella quale Robert Downey fa, oltretutto, un cameo. Sostanzialmente risulta che la maggior parte degli introiti di quest'anno dell'attore vengano da accordi back-end con Disney e Marvel legati al successo del 2013 Iron Man 3: si tratta, per esempio, di contratti che assicurano all'attore, oltre allo 'stipendio' regolare, anche percentuali sull'incasso totale del film in tutto il mondo. Il terzo film della saga ha guadagnato crica 1.215 bilioni di dollari. 

Inoltre l'attore ha firmato di nuovo per la Disney per ruoli in Avengers: Age Of Ultron - che uscirà la prossima estate - e per l'inevitabile sequel; per il primo pare che il supereroe abbia ottenuto un aumento sulla paga. In tutto il più pagato al mondo ha guadagnato 75 milioni di dollari tra il giugno 2013 e il giugno 2014.

Al secondo posto c'è il muscolosissimo Dwayne "The Rock" Johnson con un sensibile introito di 52 milioni di dollari accumulato lo scorso anno. Il wrestler ex campione WWE è stato protagonista dei film della serie Fast & Furious e di Hercules, biopic mitologico sulle fatiche del più celebre figlio di Zeus che uscirà nel Regno Unito proprio questo venerdì, così come si è rimboccato di recente le maniche nei panni di produttore, cosa che ha aiutato a incrementare il volume del portafoglio.

In terza posizione Bradley Cooper, una delle nuove star di Hollywood, di recente attivo in I Guardiani della Galsssia; l'attore si piazza in classifica con 46 milioni di dollari grazie ai successi di American Hustle e Una notte da leoni 3. Segue Leonardo DiCaprio con 39 milioni e Chris "Thor" Hemsworth appena dopo con 37.

La top ten si chiude con Liam Neeson (36 milioni), Ben Affleck e Christian Bale (35 milioni), Will Smith (32 milioni) e Mark Wahlberg (32 milioni).

Categorie generali: 

Facebook Comments Box