Ritratto di Pierre Hombrebueno
Autore Pierre Hombrebueno :: 16 Luglio 2014

Notizie importanti dalla Marvel, che ha rivelato un grosso cambiamento per il prossimo fumetto dedicato a Thor. Ebbene, a tenere il celebre martello sarà una donna, un'eroina che dovrà difendere la Terra e il mondo di Asgard

Thor Donna Marvel

Annunci importanti dalla Marvel, che ha rivelato un grosso cambiamento per il prossimo fumetto di Thor. Ebbene, il celebre eroe diventerà un'eroina: il compito di tenere e usare il potente martello Mjolnir spetterà a una donna. Chi è? Come si lega al mondo di Asgard? I tanti lettori curiosi riceveranno le risposte questo Ottobre con l'uscita del comic scritto da Jason Aaron e disegnato da Russell Dauterman. Spiega Will Moss, editore Marvel: “L'incisione sul martello di Thor dice 'Chiunque tenga questo martello, se LUI ne sarà meritevole, otterrà il potere di Thor'. Bene, è ora di aggiornare quest'incisione. La nuova Thor continuerà l'orgogliosa tradizione Marvel di forti personaggi femminili come Captain Marvel, Tempesta, Vedova Nera e altre ancora. E questa nuova Thor non sarà una sostituta momentanea, bensì l'unica e vera Thor”.

Mentre in rete impazza il dibattito tra puristi arrabbiati e lettori più amanti delle novità, lo scrittore Jason Aaron specifica: “Questa non sarà Lady Thor. Non è Thorita. Questa è Thor dell'universo Marvel, ma sarà diversa dai precedenti Thor che abbiamo visto”. Significa forse che presto dovremo dire addio anche al Thor interpretato da Chris Hemsworth nei cinema? Molto probabile, anche se non accadrà troppo presto, in quanto l'attore ha un contratto che prevede 6 pellicole, e fin'ora ne ha realizzate solamente 4, tra cui i 2 Avengers. La nuova installazione del blockbuster, che unirà nuovamente in un unico film alcuni tra gli eroi Marvel più amati dal pubblico (Iron Man, Hulk, Capitan America e altri), uscirà nelle sale a partire da Giugno 2015. Ovviamente, è già programmato anche un terzo capitolo cinematografico dedicato esclusivamente a Thor, e chissà che la produzione non decida d'introdurci future tracce della nuova eroina. Di certo, i fan più smaliziati si staranno già immaginando delle tresche amorose con Loki, il villain carismatico interpretato da Tom Hiddleston.

Non è certamente la prima volta che la Marvel compie deviazioni radicali. Basti pensare che presto ucciderà anche il mitico personaggio di Wolverine, dopo che Hugh Jackman ha annunciato di voler abbandonare definitivamente i panni dello stiloso mutante dagl'inconfondibili artigli. 

Categorie generali: 

Facebook Comments Box