Ritratto di Pierre Hombrebueno
Autore Pierre Hombrebueno :: 12 Giugno 2014

Nuovo trailer per Sin City – Una donna per cui uccidere (A dame to kill for), sequel diretto da Robert Rodriguez e Frank Miller. Oltre al fantasma di Bruce Willis, ecco Jessica Alba, Eva Green, Joseph Gordon-Levitt, Mickey Rourke e tanti altri ancora

Sin City - Una donna per cui uccidere, di Frank Miller e Robert Rodriguez

Appena uscito il nuovo trailer di Sin City – Una donna per cui uccidere (A dame to kill for), sequel del film targato 2005 nato dalla graphic novel di Frank Miller, che torna a co-dirigere col fido compagno Robert Rodriguez. Il seguito ci racconterà 4 nuovi segmenti, di cui tre ambientati prima della pellicola originale. Sfavillante il cast, tra i più eccitanti della stagione: Jessica Alba, Eva Green, Joseph Gordon-Levitt, Josh Brolin, Mickey Rourke, Rosario Dawson, Juno Temple e addirittura Lady Gaga. Insomma, un'autentica parata di coolness, tra noir, emozioni hard-boiled, e signorine tanto sexy quanto fatali. 

“La morte è semplicemente come la vita a Sin City. Vince sempre”, dice il fantasma di Bruce Willis nella clip. Infatti, il suo personaggio è morto nel precedente capitolo, ma questo non è ovviamente bastato per cancellarlo totalmente dalle scene. Recita la tagline del trailer: “i fuori legge diventeranno degli eroi in una città senza giustizia”, intanto che si alternano scene degli attori tutti meravigliosamente fighi e tutti con evidenti ferite sul volto, come fossero appena usciti da una violenta rissa. E d'altronde, Sin City è proprio questo: personaggi carismatici immischiati in storie sanguinose.

Esattamente come nel film precedente, anche stavolta Rodriguez e Miller girano in un suggestivo bianco e nero, usando il colore solamente per enfatizzare alcuni elementi. Diversi i cambi di cast dall'installazione del 2005; innanzitutto, pace all'anima loro, Brittany Murphy e Michael Clarke Duncan sono passati a miglior vita, lasciando liberi i ruoli di Shellie e Manute. Il personaggio di Dwight invece, interpretato precedentemente da Clive Owen, è ora ricoperto da Josh Brolin. Persino Johnny Depp doveva essere coinvolto per un ruolo, poi passato a Joseph Gordon-Levitt, che ha rinunciato a blockbuster come I Guardiani della Galassia e Godzilla pur di essere qui. Stessa cosa per Ava Lord: prima di confermare Eva Green, la produzione ha interpellato diverse attrici, tra cui Jennifer Lawrence, Angelina Jolie, Michelle Williams, Anne Hathaway e Scarlett Johansson. 

L'attesissima pellicola uscirà in diversi territori a fine Agosto, tra cui negli States e in Inghilterra. Ovviamente, per l'Italia bisognerà aspettare più a lungo, in quanto non arriverà nelle sale prima di Ottobre.  

 

Categorie generali: 

Facebook Comments Box