Ritratto di Marco Rovaris
Autore Marco Rovaris :: 16 Luglio 2014

Sarà Jerry Rees a dirigere il team creativo di “The Marvel Experience”, un'attrazione itinerante che ha per protagonisti alcuni tra i principali supereroi del brand di Stan Lee. In programma simulatori 4D e animazioni 3D

The Marvel Experience

Il team creativo di “The Marvel Experience” sarà diretto da Jerry Rees. L'obiettivo: realizzare un'attrazione itinerante i cui protagonisti saranno alcuni tra i principali supereroi della compagnia.

Per Rees, conosciuto per aver diretto il film d'animazione Le avventure del piccolo tostapane e per aver fatto da supervisore degli effetti visivi sul primo Tron, tutto questo non è una novità: egli ha infatti già realizzato 16 attrazioni per i principali parchi Disney di tutto il mondo, tra le quali ricordiamo il film pre-ride di “Dinosaur” per l’Animal Kingdom di Orlando, “Cinemagique”, spettacolo teatrale che mescola la performance live di un attore con scene di film sincronizzati su un grande schermo per il Walt Dinsey Studios di Parigi e l’attrazione-nave da crociera “Animation Magic”.

Per la realizzazione di "The Marvel Experience" verrà utilizzata una grande varietà di tecnologie multimediali ed elementi interattivi, tra cui simulatori 4D di motion-ride, animazione 3D e una proiezione a 360 gradi sulla cupola per portare i personaggi dei più celebri fumetti della casa alla vita.

"Questo progetto visionario aggiungerà altri primati alla lista, unendo l'immediatezza dei nuovi media, l'immersione e la connettività ad uno spettacolo particolarmente appassionante. La scelta di utilizzare le icone della Marvel come motore emotivo e l’impiego di una location costituita da molteplici cupole in movimento sarà capace di coinvolgere il nuovo pubblico”, dice Rees.

Per la realizzazione del progetto, oltre a Rees, la Hero Ventures di Los Angeles collaborerà anche con The Third Flood (X-Men: Days of Future Past, Edge of Tomorrow, Iron Man 3, The Avengers), il cui recente lavoro comprende anche l’attrazione nel parco a tema "Cattivissimo Me: Minion Mayhem 3D", e la Lexington Design + Fabrication. La Prana Animation Studios e la Rhythm & Hues Studios (X-Men: First Class) si occuperanno invece di effetti speciali e animazione.

I fondatori della Hero Ventures Rick Licht, Doug Schaer e Jason Rosen produrranno "The Marvel Experience" con partner e produttori esecutivi quali Michael Cohl di S2BN Entertainment e Jere Harris di PRG.

Tag: 

Categorie generali: 

Facebook Comments Box