Ritratto di Marco Rovaris
Autore Marco Rovaris :: 28 Maggio 2014

In Italia distribuisce e co-produce Rai: da questo autunno arrivano le strisce animate di Peanuts, ispirate ad alcune tra le 18.000 tavole realizzate da Charles Schulz dal 1950 al 2000. Previste 500 puntate di 90 secondi cadauna

Peanuts in tv con 500 puntate animate

A novembre in televisione ci sarà una piacevole novità: infatti, direttamente da Peanuts Worldwide, sono in arrivo le strisce animante di Peanuts, 500 puntate della durata di 90 secondi e 104 della durata di 7 minuti con un taglio per bambini e famiglie. La produzione è di casa francese – Normaal Animation Studio – così come parte della distribuzione, affidata a France TV Distribution. Le strisce saranno distribuite su scala mondiale a partire dall'autunno 2014.

Il debutto televisivo dei simpatici personaggi Peanuts sarà transalpino, su France 3, mentre in Italia distribuisce e co-produce Rai. Le strip di Charles M. Schulz prenderanno così vita sul piccolo schermo, precedendo l'uscita nelle sale italiane del film I Peanuts, prodotto da 20th Century Fox e Blue Sky Studios, prevista per novembre 2015.

I disegni animati sono direttamente ispirati alle oltre 18.000 tavole realizzate dall'artista e pubblicate dal 1950 al 2000, fino al giorno seguente la sua morte. La diffusione e il successo del fumetto fu impressionante, con un bacino di centinaia di milioni di lettori e traduzioni in più di 20 lingue. In Italia Peanuts si diffuse graze al giornalino Linus, portando nell'immaginario di tutti le battute dei personaggi più caratteristici: Charlie Brown e Snoopy in primis, Patty, Shermy, Spike e tutti gli altri.

Tag: 

Categorie generali: 

Facebook Comments Box