Ritratto di Marco Rovaris
Autore Marco Rovaris :: 5 Ottobre 2014

Il sequel del film sul male strip di Soderbergh, un successo al box-office, annuncia nuovi membri del cast dopo Amber Heard e Jada Pinkett. "Magic Mike XXL" ospiterà anche Elizabeth Banks, Donald Glover e l'ex atleta ora conduttore tv Michael Strahan

Magic Mike

Il sequel del fortunato Magic Mike, che avrà come titolo Magic Mike XXL, è lieto di annunciare i nuovi nomi del cast, sempre più corposo e nutrito di personalità pescate dallo star system americano. Confermata l'uscita dal progetto di Matthew McConaughey e del suo cappello da zio Sam, ecco gli ultimi preziosi acquisti: Elizabeth Banks, la star di Community Donald Glover e l'atleta professionista riciclatosi come conduttore di talk show Michael Strahan, che per il film si esibirà eccezionalmente in uno strip. E ci mancherebbe, visto che più che mai bisognerà cavalcare lo striptease maschile come insegna il successo del film originale di Soderbergh.

La notizia segue a ruota quella di pochissime settimane fa che annunciava altri nomi del cast: su tutte la bellissima e sensuale Amber Heard, che reciterà nel ruolo di protagonista femminile, accompagnata dal fascino delle non più giovanissime Andie MacDowell e Jada Pinkett Smith. La trama si svilupperà comunque in maniera dignitosa e non sarà uno spettacolo di spogliarello fine a se stesso, ma si orienterà su dinamiche che faranno anche emergere elementi inaspettati dal passato dei personaggi.

Sono passati tre anni da quando Mike ha lasciato il mondo dello strip, proprio al vertice della sua carriera. Ora i Kings di Tampa sono pronti a chiudere loro stessi, ma vogliono farlo in bellezza con un'ultima esibizione straordinaria a Myrtle Beach e una leggenda come Magic Mike non può certo mancare per la reunion definitiva. Sulla strada verso l'ultima performance i protagonisti fanno tappa a Jacksonville e Savannah dove incontrano vecchie conoscenze e fanno nuove amicizie: qui Mike e gli altri imparano nuove mosse oltre che frammenti della loro storia passata che non conoscevano.

[Leggi anche: Magic Mike 2 con Channing Tatum uscirà nel 2015]

Channing Tatum, che scrive anche la sceneggiatura con Reid Carolin, conferma a MTV che il film avrà un lato più duro e uno più divertente: "Nel precedente film c'era un che di oscuro che penso abbia scioccato e stupito le persone, perché non se lo aspettavano (e perché il trailer non rendeva giustizia allo spessore del film di Soderbergh, ndr). Ora vogliamo ci sia un certo conflitto, ma anche una parte di divertimento, un aspetto ridicolo che non si vede spesso in un film!". Le riprese del film sono iniziate il 31 agosto 2014.

Categorie generali: 

Facebook Comments Box