Ritratto di Pierre Hombrebueno
Autore Pierre Hombrebueno :: 16 Aprile 2014

Magic Mike XXL, sequel del film diretto da Steven Soderbergh nel 2012, uscirà nelle sale americane il 3 Luglio 2015. Il timone passa al regista Gregory Jacobs, ma il cast formato da Channing Tatum e Matthew McConaughey dovrebbe rimanere invariato

Una scena di Magic Mike, film diretto da Steven Soderbergh

Il sequel di Magic Mike, che sarà intitolato Magic Mike XXL, uscirà nelle sale americane il 3 Luglio 2015. Il timone passa al regista Gregory Jacobs, ed è previsto il ritorno completo del cast formato da Channing Tatum, Alex Pettyfer, Matthew McConaughey e altri ancora.

Il film originale è stato diretto da Steven Soderbergh nel 2012, riscuotendo un discreto successo di critica e sorprendendo gli spettatori con il suo inaspettato approccio. Infatti, se dal trailer la pellicola poteva sembrare solamente una rivisitazione più sexy di Full Monthy, l'autore è invece riuscito a mostrarci ansia e tristezza dei suoi protagonisti, esistenze allo sbando. Certo, le scene di strip hanno avuto grandi consensi fra il pubblico femminile e omosessuale, ma ad essere interessante e toccante, in Magic Mike, è proprio la fragilità di questi corpi divini, dietro cui ogni inquadratura si nasconde la malinconia del fallimento.

A scrivere la sceneggiatura del sequel è Channing Tatum stesso, in collaborazione con Reid Carolin. In un'intervista recente l'attore ha dichiarato di essere al lavoro sullo script già da un paio di mesi. Non sono ancora stati firmati contratti con il resto del cast, ma Tatum è sicuro che tutti vorranno tornare su quel palco. Differentemente dal film precedente, XXL avrà toni più leggeri, e seguirà l'andatura di un road movie: “Vogliamo che ci sia del realismo, ma non vogliamo farne un dramma dai toni oscuri” - rivela l'attore - “C'era dell'oscurità nel film precedente e credo abbia sorpreso e shockato gli spettatori. In questo vogliamo che ci siano conflitti e sofferenza, ma anche molto divertimento. Una tonnellata di cose ridicole che non vedresti mai in un film”.

In attesa di vedere Magic Mike 2, Channing Tatum sarà comunque in alcuni tra i film più attesi della nuova stagione, tra cui il fantascientifico Jupiter Ascending dei fratelli Wachowski e il dramma sportivo Foxcatcher, diretto da Bennett Miller.

Tag: 

Categorie generali: 

Facebook Comments Box