Ritratto di Marco Rovaris
Autore Marco Rovaris :: 2 Maggio 2014

Gerard Butler torna a vestire i panni dell'agente segreto nel sequel di Attacco al potere. London Has Fallen è ambientato nella capitale inglese, dove il Primo Ministro muore "in circostanze misteriose"

Sequel di Olympus has fallen con Gerard Butler

London Has Fallen è il titolo del sequel del film d'azione Attacco al potere - Olympus Has Fallen. Questa volta il dramma si sposta in Europa, nella capitale inglese, dove il Primo Ministro inglese muore all'improvviso "in circostanze misteriose": l'agente dei Servizi Segreti interpretato da Gerard Butler torna nei panni del protagonista. Il film è previsto nelle sale americane per il 2 ottobre 2015 con la distribuzione di Focus Features, che si è appena assicurata i diritti casalinghi.

Ancora non si sa se Aaron Eckhart tornerà a vestire i panni del Presidente della casa Bianca o se Morgan Freeman indosserà di nuovo quelli di Allan Trumbell, personaggi chiave nel successo del 2013 diretto da Antoine Fuqua che incassò 160 milioni di dollari in tutto il mondo, a fronte di un budget non superiore ai 70. Lo script è affidato agli autori del film precedente, Creighton Rothenberger e Katrin Benedik, con il supporto di Christian Gudegast.

Attacco al potere fu uno dei due film usciti a breve distanza lo scorso anno costruiti su un attacco alla Casa Bianca. L'altro, Sotto Assedio - White House Down, non riscosse altrettanto successo; probabilmente il prodotto della Sony pagò l'inverosimile plot che vedeva, in una sorta di buddy movie, Channing Tatum e Jamie Foxx (il Presidente) mandare all'aria dall'interno della Casa Bianca i piani di terroristi piuttosto stereotipati.

Tag: 

Categorie generali: 

Facebook Comments Box