Ritratto di Marco Rovaris
Autore Marco Rovaris :: 9 Luglio 2014

J.K. Rowling ha diffuso la notizia di un nuovo capitolo di Harry Potter: il maghetto ha avuto due figli e viaggia per i 35 anni. Daniel Radcliffe ribadisce che lui non tornerà nel ruolo che lo ha reso famoso, meglio tv e cinema indie

Daniel Radcliffe non torna per Harry Potter

Sul sito Pottermore è apparsa una notizia su un nuovo capitolo di Harry Potter, ma Daniel Radcliffe non cede alle lusinghe e continua a dichiarare la sua estraneità al progetto. L'autrice J.K. Rowling ha ufficialmente annunciato la continuazione della saga con un nuovo lavoro dove il simpatico maghetto con gli occhiali sarà ben più vecchio, ma l'attore proprio non ne vuole sapere di reindossare i panni che l'hanno reso celebre. L'espediente per lanciare la notizia - pubblicata sul sito l'8 luglio in concomitanza con il Campionato del Mondo di Calcio - è legato ovviamente all'universo potteriano: la forma è quella di un pezzo di Gossip della nota giornalista del mondo dei maghi Rita Skeeter, che va a visitare Harry Potter e la sua famiglia in quella che nel mondo reale sarebbe la Patagonia. 

Si scopre così che Harry ha 34 anni, due bambini e anche qualche filo d'argento nella sua chioma scura. Egli lavora presso il Ministero della Magia e uno strano taglio sul suo zigomo fa pensare che Harry abbia avuto a che fare con maghi oscuri. Durante la promozione a New York della serie tv A Young Doctor's Notebook, Daniel Radcliffe ha dichiarato che avrebbe letto questo pezzo fittizio di non più di 1.500 parole, ma che l'idea di partecipare alla trasposizione del film è quanto meno fuori luogo al momento. Anche perché il protagonista della vicenda avrebbe 10 anni di più dei suoi ora come ora. L'attore ha esordito nel 2001 nel primo epsodio Harry Potter e la pietra filosofale, impersonando il protagonista per un totale di otto episodi: ora Radcliffe vuole mettersi in gioco in altri ruoli e per questo ha deciso di scegliere la strada del cinema indipendente e del dramma televisivo, proprio per staccare la sua immagine da quella del blockbuster.

I fan del mondo di Hogwarts potranno comunque assaporare una nuova storia fantastica nel novembre 2016, quando nelle sale uscirà l'adattamento di Fantastic Beasts and Where to Find Them, ambientato circa 70 anni prima delle vicende del primo capitolo di Harry Potter e con protagonista l'avventuriero Newt Scamander. La Rowling scriverà per questo progetto, primo di una trilogia, la sua prima sceneggiatura.

Categorie generali: 

Facebook Comments Box