Ritratto di Marco Rovaris
Autore Marco Rovaris :: 25 Luglio 2014

Fuori l'atteso trailer della trasposizione cinematografica di "Cinquanta sfumature di grigio, romanzo scandalo del nuovo millennio. Per l'occasione Beyoncé ha registrato una nuova versione di Crazy in Love che si può ascoltare nel video in stile BDSM

Fifty Shades of Grey

Dopo mesi di assaggi e attesa, gli appassionati di Cinquanta sfumature di grigio possono godere finalmente del trailer integrale di Fifty Shades of Grey, dove Anastasia Steele (interpretata da Dakota Johnson) e Christian Grey (interpretato da Jamie Dornan) si conoscono e iniziano la relazione trasgressiva che ha conquistato lettrici e lettori di tutto il mondo. Il trailer inizia in maniera cadenzata e presenta i due personaggi: Anastasia quasi intimidita e impacciata di fronte alla sfrontatezza e al carisma di Christian durante l'intervista che la ragazza si trova, sua malgrado, a fare al manager della Grey Enterprises Holdings Inc. La seconda parte, dopo frammenti di normale conoscenza e condivisione di momenti di quotidianità, lascia spazio a un montaggio serrato che lascia intravedere le pratiche sadomaso che caratterizzano il rapporto tra i due. I fan del romanzo, e dell'intera trilogia, sono già in visibilio.

Per l'occasione Beyoncé ha registrato una nuova versione di Crazy in Love che si può sentire nel trailer, dove si intravedono la scena dell'ascensore e frangenti nella caldissima stanza rossa del dolore, simbolo dell'attività sessuale BDSM con mascherine, corde e strumenti in lattice vari. I paesi anglosassoni sono quelli dove la serie di romanzi ha avuto la maggiore diffusione, soprattutto grazie alla mentalità più aperta di ampie zone degli Stati Uniti e della Gran Bretagna; si parla, in totale, di più di 100 milioni di copie vendute e traduzione in 37 paesi. Il primo romanzo risale al 2011 e dietro lo pseudonimo di E.L. James c'è l'inglese Erika Leonard, che ha completato la trilogia con Cinquanta sfumature di nero (Fifty Shades Darker) e Cinquanta sfumature di rosso (Fifty Shades Freed).

Il film è girato da Sam Taylor-Johnson. Le scene del film sono state girate nel distretto di Gastown di Vancouver e Bentall 5 è stato usato come edificio della Grey Enterprises. University of British Columbia ha svolto il ruolo di quella di Washington State di Vancouver dove Anastasia si laurea nel romanzo. Il Fairmont Hotel Vancouver è stato usato per l'Heathman Hotel.

Trailer di Fifty Shades of Grey

Tag: 

Categorie generali: 

Facebook Comments Box