Ritratto di Marco Rovaris
Autore Marco Rovaris :: 5 Agosto 2014

La Disney affida all'autrice di "Frozen" il compito di trasporre per il grande schermo le vicende fantastiche di "A Wrinkle in Time", dove dei bambini viaggiano nel tempo per ritrovare il padre scomparso. Il libro era il preferito di Jennifer Lee

Jennifer Lee

Jennifer Lee, che ha scritto e co-diretto Frozen con Chris Buck, si imbarca su un nuovo progetto: l'autrice ha infatti avuto l'ok dalla Disney per scrivere una trasposizione per il grande schermo del libro per ragazzi A Wrinkle in Time. Scritto da Madeleine L'Engle e pubblicato nel 1962, il libro è stato una delle letture più assisdue e appassionate di Jennifer Lee durante la sua infanzia e così la regista ha deciso di proporre un nuovo progetto che faccia prendere vita alle avventure dei bambini protagonisti della vicenda, che viaggiano attraverso il tempo e visitano strani mondi al fine di ritrovare il loro papà scomparso. Non c'è ancora un regista designato per il progetto, che sarà curato in produzione da Jim Whitaker e Catherine Hand.

Gli executive della Disney hanno deciso di affidarsi a Jennifer per investire su una vicenda guidata da un personaggio femminile - proprio come Frozen, che ha registrato l'incasso record per la casa di 1.3 bilioni di dollari - e con approcci creativi che sfiorano la science-fiction e l'avventura. Nel frattempo la Lee continua a lavorare come cervello nelle produzioni della Walt Disney Animation e rimane attiva in una serie di progetti in via di sviluppo, tra i quali Big Hero 6, basato sul mondo Marvel e previsto nelle sale cinematografiche per il 7 novembre. 

Jeff Stockwell - Un ponte per Terabithia - aveva impugnato la sceneggiatura quando il film era stato proposto qualche anno fa, nel 2010. A Wrinkle in Time è il primo libro della serie di Madeleine L'Engle Time Quartet; gli altri sono A Wind in the DoorMany WatersA Swiftly Tilting Planet.

Jennifer Lee ha anche contribuito allo script del successo 'vintage' Ralph Spaccatutto. Whitaker ha invece prodotto pellicole come American Gangster e Robin Hood, mentre Catherine Hand aveva già portato in tv nel 2003, per ABC, una versione televisiva proprio di A Wrinkle in Time.

Categorie generali: 

Facebook Comments Box