La star di Fox India Hrithik Roshan sarà il protagonista di una produzione Disney India ambientata durante la civiltà della valle dell'Indo. Il regista è l'esperto Ashutosh Gowariker, che imbastirà il prodotto tra avventura e romanzo d'amore
Disney Studios India sta entrando in accordi con il regista di Lagaan Ashutosh Gowariker per il progetto Mohenjo Daro, un film storico d'avventura e love story ambientato durante la civiltà della valle dell'Indo. Hrithik Roshan, star di Bang Bang, remake in arrivo di Kinght and Day di Fox Star Studios, dovrebbe essere l'attore protagonista a fianco di Pooja Hegde, per la quale si tratta del debutto cinematografico in lingua Hindi dopo i suoi precedenti ruoli interpretati in lingua Telugu, lingua dravidica centro-meridionale parlata in India. Le riprese inizieranno a ottobre nella Repubblica sudafricana.
Lo stesso Gowariker fa parte della produzione, forte della sua esperienza in prodotti di ambientazione storica. Il suo film Lagaan: Once Upon a Time in India, ambientato durante i giorni dell'impero anglo-indiano e con Aamir Khan, si aggiudicò una nomination agli Oscar per il Miglior film in lingua straniera oltre a confermarsi un successo enorme al box-office.
Altro masterpiece di Another Gowariker, Jodhaa Akbar, con anche Hrithik Roshan nel cast, una co-produzione con il predecessore di Disney India UTV, era ambientato durante la dinastia Moghul. Roshan, autentica star del panorama cinematografico indiano, ha iniziato molto giovane la sua carriera e dagli anni Ottanta macina successi che lo hanno fatto diventare uno dei sex symbol di Bollywood. La sua fama è paragonabile a quella delle affascinanti star femminili Aishwarya Rai e Preity Zinta.
Categorie generali:
Altri articoli che possono interessarti
Per condividere o scaricare questo video: TV Animalista
Facebook Comments Box