Ritratto di Pierre Hombrebueno
Autore Pierre Hombrebueno :: 17 Luglio 2014

È finalmente uscito il primo trailer di Big Hero 6, nuovo cartone animato targato Walt Disney. Tratto da dei personaggi Marvel, il film racconterà di un gruppo di supereroi ingaggiati per proteggere una futuristica megalopoli

Big Hero 6

È finalmente uscito il primo trailer di Big Hero 6, attesissimo nuovo film della Walt Disney. Ambientato nel futuro in una città chiamata San Fransokyo, il cartone animato racconterà di un geniale inventore incaricato di proteggere la megalopoli da incombenti minacce. Così, assieme al fido amico robot Baymax, si unirà ad un gruppo di supereroi in lotta contro pericolosissimi nemici. Le vicende prendono ispirazione da un fumetto Marvel. Creati da Steven T. Seagle e Duncan Rouleau, i mitici sei sono apparsi per la prima volta nel 1997. Le attese per questa trasposizione, ovviamente, sono vivissime, e la pellicola avrà il duro compito di eguagliare il successo del precedente blockbuster disneyano, Frozen, che come ormai sappiamo, ha battuto grandi record nelle sale cinematografiche, registrando un guadagno di quasi 500 milioni di dollari solamente negli U.S.A. 

Il film arriverà sugli schermi italiani solo il 23 Dicembre, ma possiamo già sfoderare sorrisi dal bel trailer di lancio. Ecco dunque la bella visuale di San Fransokyo, che mescola architetture nipponiche con i tipici grattacieli statunitensi. Cattivo di turno è un uomo con una maschera kabuki capace di controllare telepaticamente un'orda di aggressivi robot. Vediamo poi il simpatico e imbranato Baymax, che sembra un marshmallow gigante che deve attaccarsi dei pezzi di scotch per non sgonfiarsi: insomma, pare il tipico prodotto impeccabile targato Disney. A dirigere l'operazione, la coppia Don Hall / Chris Williams, già autori de Le follie dell'imperatore, in assoluto tra i più divertenti cartoni animati degli ultimi anni. Proprio per questo motivo, la pellicola pare puntare molto sulla comicità e sulle gag, cosa che farà sicuramente piacere ai detrattori di Frozen. Tra i doppiatori americani, oltre ai giovani Ryan Potter e Jamie Chung, anche il veterano James Cromwell. In colonna sonora invece, addirittura un brano dei 30 Seconds to Mars, Edge of The Earth, pubblicato nel 2003. 

Per quanto l'opera abbia provenienze Marvel, non farà comunque parte del mondo live action composto da supereroi come Iron Man e Capitan America. Inoltre, diverse sono state le modifiche dai fumetti originali, tra cui alcuni personaggi tagliati per problemi di copyright. 
Eccovi il trailer di Big Hero 6:

Categorie generali: 

Facebook Comments Box

Video Dominion