Ritratto di Alice Grisa
Autore Alice Grisa :: 15 Maggio 2016

Robert Pattinson, Kristen Stewart, Rachel McAdams, Ryan Gosling sono solo alcuni degli attori che si sono innamorati sul set. Ecco le scene di sesso che hanno fatto da Cupido

Mr e Mrs Smith

La chimica è qualcosa di impalpabile, come un battito d’ali. Irrefrenabile, imprevedibile e spesso scatenata da un Cupido casuale come il set cinematografico. Ci sono attori che, interpretando scene hot, si sono scoperti innamorati e coinvolti in qualcosa di più grande del cinema stesso. Partner di scena che hanno sentito scoccare la scintilla sotto i riflettori, davanti a un regista esigente e un direttore della fotografia che posizionava i faretti, le luci e le ombre. Qualche volta da una scena di sesso è nato un grande amore, qualcosa che è uscito dai confini del classico “shot” non come un banale specchio ma come una realtà rielaborata e ricostruita con un significato ancora più potente. Ecco cinque film che hanno favorito le love story tra attori. E pensare che è partito tutto da una scena di sesso…

1- LE PAGINE DELLA NOSTRA VITA (2005): polpettone strappalacrime con una serie di scene tagliate, rifatte, rimontate che hanno costretto i “poveri” Rachel McAdams e Ryan Gosling a ripetere baci e contatti molto fisici. Al quinto, sesto, settimo shot di sesso patinato e melò alla Nicholas Sparks, i due hanno scoperto di avere qualcosa in comune. La storia è decollata e anche adesso, a distanza di anni dalla rottura, lui considera lei il suo grande amore.

2- TWILIGHT: Robert Pattinson spesso chiosa sul suo gradimento estremo delle scene di baci e (negli ultimissimi capitoli) sesso in Twilight. Vampiro e umana, Edward e Bella hanno incarnato i sogni di uno stuolo di adolescenti attratti dall’amore gotico. Intanto Pattinson e Kristen Stewart s’innamoravano sul serio e, proprio come sul grande schermo, davano vita a una coppia di outsider: inglese e spregiudicato lui, rockettara e alternativa lei. Ora la Stewart è passata alle donne, ma come dimenticare quei momenti con Robert Pattinson?

LEGGI ANCHE Star di Hollywood che hanno sofferto la povertà

3- MR E MRS SMITH: Jennifer Aniston è stata eletta proprio nel 2016 la “donna più bella del mondo”, ma a cavallo degli anni 2000, quando le bellezze erano molto più statuarie e plastificate, la Rachel di Friends aveva fatto breccia nell’immaginario collettivo come “ragazza normale” in grado di conquistare l’uomo dei sogni di tutte, Brad Pitt. Eppure non è durata molto. Sul set di Mr e Mrs Smith sono bastate poche scene bollenti a far implodere una chimica esplosiva tra Brad Pitt e Angelina Jolie. Ken finalmente ha trovato la sua Barbie (dark), mentre Jennifer Aniston è stata archiviata.

 

 

4- ALFIE: una scena superbollente girata in limousine ha fatto perdere la testa ai belli e britannici Jude Law e Sienna Miller. I due decidono al volo di sposarsi ma nel 2004 lui si scusa pubblicamente per aver tradito Sienna con la babysitter dei suoi figli. Lei si è consolata con Daniel Craig e della loro romantica trasposizione da Alfie alla realtà è rimasto solo il ricordo…

5- THE LAST SONG: sono passati i tempi in cui Miley Cyrus era l’acqua e sapone Hannah Montana che incantava platee di bambini e teen. La baby star ha avuto modo e tempo di “sporcarsi” e, pur essendosi innamorata di Liam Hemsworth sul set di The last song non aveva ancora finito i suoi “esperimenti sessuali e di vita” e la storia si è spezzata (salvo poi ricominciare, tra gli alti e bassi da montagne russe).

Categorie generali: 

Facebook Comments Box