Ritratto di Pierre Hombrebueno
Autore Pierre Hombrebueno :: 12 Aprile 2015

In attesa di "Crimson Peak", l'Hollywood Reporter ci rivela che anche il prossimo film di Guillermo Del Toro potrebbe riguardare una villa fantasmatica, ovvero "The Haunted Mansion" della Walt Disney, che vorrebbe Ryan Gosling come protagonista

Ryan Gosling

Attivissimo Guillermo Del Toro. Ha appena terminato Crimson Peak, horror gotico con Jessica Chastain, Mia Wasikowska e Tom Hiddleston, che sembrerebbe già avere in scrivania un nuovo possibile lavoro. Trattasi di The Haunted Mansion, progetto Disney basato sulla sua omonima attrazione nei propri parchi tematici: secondo quanto riportato da Hollywood Reporter, sarebbe dal 2010 che la casa di Topolino e l'autore di Il labirinto del fauno stanno cercando di tirarci fuori qualcosa, e ora sembrerebbe definitivamente la volta buona. Infatti, lo script è quasi ultimato, e porta la firma di D. V. DeVincentis, già precedentemente al lavoro con Stephen Frears (Alta Fedeltà) e George Armitage (L'ultimo contratto). 

Di più: attualmente in trattativa per interpretare il ruolo principale sarebbe uno degli attori più talentuosi del panorama, ovvero Ryan Gosling, recentemente diventato molto amico di Del Toro grazie a diversi eventi che li ha visti insieme. Sono poi mesi che il divo di Drive continua ad avere frequenti meeting con la Disney, in cerca di un progetto su cui lavorare assieme. Quale miglior occasione di The Haunted Mansion quindi? Per ora non ci è ancora concesso sapere nulla sul plot, ma conoscendo il cineasta, aspettatevi pure escursioni dark e presenze ectoplasmiche, con la consapevolezza, ovviamente, che essendo un progetto targato Disney, più di tanto non ci si possa spingere sul versante estremo.

[Leggi anche: I film horror più attesi del 2015, da Rob Zombie a Guillermo Del Toro]

Ricordiamo che l'attesissimo Crimson Peak arriverà nelle sale italiane il 22 Ottobre come regalo speciale di Halloween. Essendo già bello che pronto, nulla esclude però che la sua anteprima mondiale possa svolgersi in quel di Cannes o alla Mostra di Venezia. Oltre a The Haunted Mansion, il cineasta ha in ballo anche il sequel di Pacific Rim e addirittura un possibile live action di Pinocchio

Dal canto suo, Gosling ha appena compiuto l'avventura di esordire dietro la macchina da presa con il dramma onirico Lost River. Come attore, sta invece attualmente girando The Big Short, dove affianca altri due talenti come Brad Pitt e Christian Bale. Infine è già in post-produzione Weightless di Terrence Malick, in cui condivide lo schermo con Michael Fassbender, Cate Blanchett, Natalie Portman, Rooney Mara, Val Kilmer, Holly Hunter, Benicio Del Toro e nuovamente Bale. 

Categorie generali: 

Facebook Comments Box