Ritratto di Pierre Hombrebueno
Autore Pierre Hombrebueno :: 23 Gennaio 2015

Anche il nuovo anno sembrerebbe proprio denso di interessanti film horror in arrivo. Non solo diversi sequel di franchise già collaudati, ma anche "31" di Rob Zombie, "Crimson Peak" di Guillermo Del Toro, "Anti-Claus" di Kevin Smith e tanti altri

Rec 4

Fanatici del cinema horror, gioite che il 2015 sembrerebbe proprio avere in programma diverse pellicole pronte a fare la vostra esaltazione. Tra i film in uscita, guadagnerà sicuramente parecchia attenzione 31, nuova opera di Rob Zombie, tra i nuovi messia del genere grazie a precedenti lavori come Le streghe di Salem e La casa del diavolo. Stavolta, l'autore promette ancora più brutalità e violenza: una libertà, questa, che si vuole guadagnare con l'aiuto del crowdfunding. Al centro della narrazione, 5 persone rapite e tenute in ostaggio a pochi giorni da Halloween; svegliatesi in un posto chiamato Murder World, i 5 saranno obbligati a fare un gioco violentissimo per poter sopravvivere contro degli spaventosi clown. Nel cast, l'immancabile moglie del regista, Sheri Moon Zombie.

Avvia la prova gratuita su MUBI

Spasmodica anche l'attesa per Crimson Peak, nuovo film di Guillermo Del Toro che dovrebbe arrivare nelle sale in Ottobre, con un cast composto da alcuni degli interpreti più interessanti dell'attuale panorama: Jessica Chastain, Tom Hiddleston e Mia Wasikowska. L'opera parlerà di un triangolo amoroso e di una misteriosa casa che “respira, sanguina e ricorda”. 
È già stato invece presentato al Torino Film Festival uno degli horror più amati del momento, It Follows di David Robert Mitchell, che è riuscito a raccogliere recensioni entusiastiche non solo da pubblicazioni mainstream come l'Hollywood Reporter o indieWIRE, ma anche dalle riviste di settore. Che possa finalmente arrivare dalle nostre parti durante il 2015? Noi incrociamo le dita, perché la curiosità è altissima.

Dopo il bellissimo e disturbante Tusk, tornerà nell'horror anche Kevin Smith, stavolta con un racconto natalizio virato nel sangue: trattasi di Anti-Claus, che vedrà nuovamente nel cast Haley Joel Osment e Justin Long. Desta attenzione pure Victor Frankenstein, nuova rilettura del mito creato da Mary Shelley, ma raccontato dal punto di vista di Igor: diretta da Paul McGuigan, la pellicola avrà James McAvoy nel ruolo della creatura e Daniel Radcliffe in quello del deforme servitore. 

[Leggi anche: I migliori finali di film horror. Sequenze shock e twist endings]

Durante il 2015, arriveranno poi diversi sequel di franchise ormai collaudati. Così, ci saranno [•REC]4: Apocalipsis di Jaume Balaguerò (già presentato allo scorso Toronto Film Festival), Sinister 2 di Ciaran Foy, The Woman in Black 2: Angel of Death di Tom Harper, Insidious 3 di Leigh Whannell e Paranormal Activity 5 di Gregory Plotkin. Tutto questo, senza contare i reboot di Venerdì 13, Il corvo e Amityville. Insomma, tante cose in arrivo: buon spavento a tutti!

Categorie generali: 

Facebook Comments Box