Ritratto di Marco Rovaris
Autore Marco Rovaris :: 7 Dicembre 2014

Ryan Gosling, Michael Fassbender e Rooney Mara sono il trio di protagonisti di "Project V", titolo provvisorio dell'ultimo film di Terrence Malick

Fassbender e Portman

Nessuno sa che cosa potrebbe accadere sul set del prossimo film di Terrence Malick, intitolato per ora Project V e che sembra avere come protagonisti certi Ryan Gosling, Michael Fassbender e Rooney Mara. Il regista, come sempre, non si esprime, anche se la sua vena è evidentemente più prolifica negli ultimi anni, tanto che il terzo film nel giro di pochissimo tempo (per le sue abitudini) sta arrivando. Non è detto che sia un bene, comunque, viste le critiche pesanti ricevute dopo il melenso e sfilacciato To the Wonder con Ben Affleck.

Durante le Giornate professionali del cinema, che si stanno tenendo in questi giorni in quel di Sorrento, un footage di alcune riprese è stato proiettato, facendo intuire che il personaggio interpretato da Gosling è un aspirante rockstar e Fassbender è il business man che lo spinge nella sua potenziale carriera in un'estenuante ricerca del successo. Si capisce che Rooney Mara è oggetto dell'amore di Gosling ma pare che abbia anche un love affair con il manager. 

Gli altri due nomi che si fanno durante la produzione sono quelli altisonanti di Cate Blanchett, vista di recente in formissima in Blue Jasmine, e Natalie Portman, dopo che l'esperienza dell'ex Batman Christian Bale si è interrotta dopo tre giorni di riprese e il suo personaggio è stato tagliato dal film. Cate Blanchett dovrebbe interpretare una donna che si avvicina al personaggio principale, mentre la Portman farà lo stesso con Fassbender: da un triangolo pare quindi svilupparsi un pentagono dai vertici caldissimi.

[Leggi anche: Trailer: Terrence Malick incontra Abraham Lincoln in The Better Angels]

Il film è stato descritto, dalle poche immagini viste e dalle voci che ne parlano, come un lento e graduale crescendo di ritmo. Detto così non è che si capisca granché, ma ciò che conta è sperare in un ritorno di Malick più convincente dell'ultimo e anche solo la presenza del performer The Lizardman sul set serve a dare un po' di aspettativa non banale.

Ora non resta che aspettare l'evoluzione dal set e scoprire se i nomi fatti saranno tutti confermati o meno.

Categorie generali: 

Facebook Comments Box