Ritratto di Marco Rovaris
Autore Marco Rovaris :: 27 Giugno 2014

Se Tom Hanks dovesse accettare il cameo nel film di debutto di Meg Ryan Ithaca, sarebbe la quarta volta che gli attori si trovano sul grande schermo insieme. Le due commedie di culto dei due sono Insonnia d'amore e C'è [email protected] per te

Tom Hanks e Meg Ryan negli anni Novanta

Le notizie dell'ultim'ora vorrebbero Tom Hanks prendere parte in un cameo al film di debutto di Meg Ryan Ithaca, adattamento cinematografico del noto romanzo del 1943 di William Saroyan The Human Comedy; l'attore è già coinvolto nel progetto in qualità di produttore esecutivo, al fianco del suo partner di Playtone, Gary Goetzman. Le riprese del film dovrebbero iniziare il mese prossimo in Virginia, una delle location scelte per questa storia di formazione sul fronte durante la Seconda Guerra Mondiale. The Exchange di Brian O'Shea ha acquisito i diritti di distribuzione del film in tutto il mondo a inizio 2014 e sta vendendo il film ai compratori esteri. 

Se il cameo di Tom Hanks andasse in porto, Ithaca sarebbe il quarto film nel quale Meg Ryan e l'attore premio Oscar per due anni conscutivi come Miglior Attore compaiono insieme sul grande schermo, dopo Joe contro il vulcano (Joe Versus the Volcano), Insonnia d'amore (Sleepless in Seattle) e C'è [email protected] per te (You've got Mail), il loro ultimo film risalente al 1998. La coppia ha segnato gli anni Novanta con queste commedie campioni d'incassi, portando gli attori a essere accostati a coppie affiatate sullo schermo sul modello di Doris Day/Rock Hudson o Cary Grant/Katharine Hepburn. L'attore, che ha appena finito di girare A Hologram for a King, ha di recente annunciato che parteciperà al prossimo film di Steven Sielberg sulla Guerra Fredda, ancora senza titolo.

Lo script di Ithaca è scritto da Erik Jendresen, che ha già lavorato con Hanks nella miniserie HBO Band of Brothers. I produttori sono Janet Brenner e Laura Ivey. Nel cast ci sono anche Melanie Griffith, Sam Shepard e Jack Quaid. Ambientato nel 1942 in California nella San Joaquin Valley, il film racconta la storia del quattordicenne Homer Macauley, che consegna i messaggi del telegrafo in bicicletta. Il fratello più grande è partito per il fronte della Seconda Guerra Mondiale, lasciando Homer a badare, da solo, alla mamma vedova, alla sorella più vecchia e al fratellino di quattro anni Ulisse. Gli effetti della guerra si scoprono mano a mano che Homer consegna messaggi di amore, amicizia, dolore e morte, compreso un messaggio che cambierà la sua vita per sempre. Tom Hanks dovrebbe intepretare il padre del ragazzo.

Tag: 

Categorie generali: 

Facebook Comments Box