Ritratto di Marco Rovaris
Autore Marco Rovaris :: 16 Maggio 2014

Glenn Close firma per la parte della moglie nell'adattamento di Jane Anderson del romanzo bestseller di Meg Wolitzer. The Wife racconta la parabola discendente di una relazione durante un viaggio verso la consegna dei Nobel

Glenn Close in The Wife

La plurinominata agli Academy Awards Glenn Close è entrata a far parte del cast di The Wife: l'attrice sarà così la protagonista dell'adattamento di Jane Anderson del romanzo bestseller di Meg Wolitzer. Björn Runge sarà in cabina di regia e i produttori sono Rosalie Swedlin per Anonymous Content, Meta Louise Foldager per Meta Film Stockholm e Maria Dahlin e Gila Ulfung per Sweden.

The Wife è la storia del disfacimento di un matrimonio durante il viaggio di una coppia verso Stoccolma per la cerimonia della consegna dei Premi Nobel. La pellicola sarà girata in gran parte nella capitale della Svezia, sia in inglese che in svedese; la produzione dovrebbe partire a inizio 2015 e i produttori sono in cerca del protagonista maschile.

Il regista ha dichiarato che, durante la lettura dello script, è stato colpito dall'incredibile storia di amore, creatività e segreti che i due protagonisti portano avanti lungo l'intero arco della vicenda. L'incontro con la grande Glenn Close ha stimolato ulteriormente Björn Runge e lo ha convinto ancora di più che il progetto si rivelerà un'esperienza tanto grandiosa quanto impegnativa.

Tag: 

Categorie generali: 

Facebook Comments Box