Ritratto di Claudio Mundo
Autore Claudio Mundo :: 22 Aprile 2015

Hollywood richiede talento, impegno, dedizione: ma oltre a un pizzico di fortuna, anche la bellezza dà una mano a superare gli ostacoli della concorrenza. Qualche esempio? Scarlett Johansson, Angelina Jolie, Charlize Theron, Halle Berry...

Scarlett Johansson

Ovviamente, tutte le celebrità del cinema che hanno raggiunto il successo, lo hanno raggiunto grazie a un mix di doti tecniche, forza di volontà, impegno, capacità di sacrificio, assoluta abnegazione e dedizione al lavoro. Di certo, la bellezza, così come la fortuna, è in grado di aiutare a superare ostacoli e intoppi, “oliando serrature” e aprendo le porte verso l’affermazione professionale. Diamo un’occhiata ad alcune donne la cui bellezza fa ancora e sempre impazzire cinefili e utenti di Internet con una fotogallery in cui abbiamo selezionato le foto più seducenti (a nostro modesto avviso) delle protagoniste di questa top ten.

1. Jennifer Lawrence. Dopo il successo in Hunger Games, in American Hustle e l’Oscar alla migliore attrice protagonista per Il lato positivo, Lawrence è diventata una vera e propria diva di Hollywood, nonostante la sua giovanissima età.

2. Scarlett Johansson. Musa di Woody Allen, ha appena 30 anni ma una filmografia alle spalle che annovera grandissimi successi. Non ha iniziato la carriera all’insegna della “bellezza estrema”, ma ora è una delle massime icone sexy in circolazione.

3. Angelina Jolie. Fra le più belle da almeno un decennio, forma con Brad Pitt “la coppia più bella di Hollywood”. Nota per il suo intenso impegno umanitario, ha subito l’asportazione dei seni e delle ovaie per prevenire gravi malattie ereditarie.

4. Christina Hendricks. Prorompente protagonista della saga di Mad Men, serie sul mondo pubblicitario di New York, è una delle più desiderate dagli uomini americani.

5. Beyoncé. Per molti americani non è una diva, è una dea. Il suo fisico prorompente e la sua capacità di seduzione irresistibile fanno il paio con la sua musica sul palco. Le sue foto su Internet sono iper-cliccate. Regina del Superbowl.

[Leggi anche: Le donne più belle del 2014 sono tutte attrici]

6. Aishwarya Rai Bachan. Il Bollywood indiano, alter ego di Hollywood, ci regala l’eleganza e raffinatezza di questa bellissima attrice e modella. Impegnata anche lei sul piano umanitario, nel 1994 vinse il titolo di Miss Mondo.

7. Kate Upton. Supermodella e attrice americana, classe ’92. Popolarissima dopo il video virale di un suo balletto durante una partita di basket.

8. Charlize Theron. Per l’attrice e modella sudafricana potremmo sprecare un’espressione come “pacchetto completo”. Vicino al marito Sean Penn la sua bellezza risplende ancor di più. Attrice di talento, donna finissima e mai banale, spesso ha criticato i meccanismi della bellezza, in particolare giovanile, all’interno dell’industria dell’intrattenimento.

9. Megan Fox. Da anni fra le più belle di Hollywood, la modella e attrice (Transformers) statunitense, è anche un’inusuale esempio di pacatezza e riservatezza.

10. Halle Berry. La prima attrice di colore a vincere un Oscar come miglior attrice protagonista (Monster's Ball - L'ombra della vita, 2002), Halle Berry a quasi 50 anni splende ancora della propria bellezza, non solo esteriore.

Scarlett Johansson Scarlett Johansson Jennifer Lawrence Angelina Jolie Christina Hendricks Beyonce Aishwarya Rai Bachan Kate Upton Charlize Theron Megan Fox Halle Berry

Categorie generali: 

Facebook Comments Box