Ritratto di Claudio Mundo
Autore Claudio Mundo :: 26 Aprile 2015

Dalle sorelle Fanning alla quasi Oscar Abigail Breslin e alla richiestissima Chloë Grace Moretz, molte giovanissime dive hanno iniziato a mietere successi già nei primi anni dell'adolescenza

Chloë Grace Moretz

Molto spesso le star del cinema, in particolar modo le donne, dimostrano più degli anni che hanno. Sarà il ruolo, sarà il trucco, saranno le capacità interpretative, ma molto spesso non ci aspetteremmo mai che abbiano addirittura meno di 20 anni. Qualche esempio? Eccoli di seguito:

1. Chloë Grace Moretz ha da poco compiuto 18 anni, ma è una delle attrici più richieste nel genere action. La ricordiamo in Kick-Ass e in The Eye, è in procinto di girare il sequel di The Equalizer.

2. Dakota Fanning in realtà è un po’ più grande, ma ha compiuto solo 21 anni pochissimi mesi fa; nonostante l’anagrafe ha al suo attivo una filmografia sterminata, iniziata quando era ancora una bambina. Popolarissima per la sua partecipazione alla saga di Twilight.

3. La media si abbassa nuovamente con la sorella di Dakota, Elle Fanning, appena 17enne. Come la sorella, ha iniziato da piccolissima; fanno impallidire alcune pellicole a cui ha preso parte: Somewhere di Sofia Coppola e Il curioso caso di Benjamin Button di David Fincher, solo per dirne due.

4. Skai Jackson ha appena 13 anni ed è popolarissima per la produzione Disney Jessie.

5. Bella Thorne compirà 18 anni in autunno, ma è già una star del piccolo schermo, con serie come CSI - Scena del crimine e The O.C.

6. Laura Marano, ha cognome e origini italiane, oltre che appena 19 anni. Anche lei ha preso parte a produzioni rese note dal piccolo schermo, come Ghost Whisperer e Dexter.

7. Come le precedenti colleghe, Peyton List, pur più grandicella (in estate compirà 21 anni), ha preso parte a serie di successo come Detective Monk e Law and Order.

8. Madison Pettis sta per compiere 17 anni e ha partecipato ad Hannah Montana per il quale è stata sulle scene nientemeno che con una delle icone hot più famose di questi anni: Miley Cyrus.

9. Diciannove anni tondi per Abigail Breslin. Anche lei ha partecipato a serie fortunate come Ghost Whisperer e Grey’s Anatomy, ma soprattutto ha già avuto una nomination all’Oscar come migliore attrice non protagonista per Little Miss Sunshine, 2007. Aveva solo 11 anni.

10. Infine, diciotto anni per Hailee Steinfeld, divenuta popolare per il film del 2010 Il Grinta dei fratelli Cohen. Lo scorso anno è stata diretta da Tommy Lee Jones per The Homesman. Una “tipetta” tutta western. 

Chloë Grace Moretz Dakota Fanning Elle Fanning Skai Jackson Bella Thorne Laura Marano Peyton List Madison Pettis Abigail Breslin Hailee Steinfeld

Tag: 

Categorie generali: 

Facebook Comments Box