Ritratto di Marco Rovaris
Autore Marco Rovaris :: 21 Giugno 2014

Il regista di Django Unchained ha deciso di portare avanti le avventure del suo giustiziere in un fumetto che coinvolge il fumettista Matt Wagner: DC e Dynamite preparano il comic crossover dove Django incontrerà il giustiziere mascherato Zorro

Fumetto Django e Zorro

Dynamite Entertainment ha annunciato una notizia che ha dell'incredibile: uno speciale team artistico composto da Quentin Tarantino e dal fumettista Matt Wagner lavorerà a un fumetto dove l'ex schiavo Django incontrerà il giustiziere mascherato Zorro. Un crossover in salsa 'vecchio e selvaggio West' che rappresenta un'ideale continuazione del film del 2012 Django Unchained. Si tratta della prima collaborazione del regista con Dynamite Entertainment e DC Entertainment e di certo il fumetto è già il più clamoroso tra tutti quelli che saranno annunciati quest'anno, anche se i titoli non si conoscono ancora. 

Quentin Tarantino si occuperà della trama del comic con il leggendario Matt Wagner - già autore di Mage, Grendel, The Shadow e lo stesso Zorro -, che ne curerà anche la sceneggiatura. Reginald Hudlin, autore dell'adattamento della sceneggiatura di Django Unchained premiato con l'Eisner Award e uno dei produttori del film, lavorerà a stretto contatto con Tarantino e Wagner nei panni di editor. Il regista non vede l'ora di mettersi all'opera e ha dichiarato che è proprio dalla lettura delle storie di Zorro scritte da Wagner che ha avuto l'ispirazione per mettere insieme le due icone, certo che il progetto sarà un'idea prolifica per un nuovo esaltante capitolo della vita di entrambi.

Lo stesso Matt Wagner ammette di essere stato sconvolto positivamente dall'incontro con Tarantino, affermando che, dopo pochi minuti insieme, era come se i due si conoscessero da sempre. Wagner tornerà così a occuparsi di Zorro dopo tempo e la sua sensazione è l'imminente sovvertimento del vecchio West, che non sarà più lo stesso dopo che Django e Zorro piomberanno entrambi in città. Tra l'altro questa iniziativa è la prima in assoluto che vede uno dei personaggi creati da Tarantino avere un seguito per nuove avventure e il fatto che questo accada attraverso un fumetto è la dimostrazione dell'apprezzamento riservato da Tarantino a questo strumento di comunicazione.

John Gertz, CEO di Zorro Productions Inc., ha detto che Zorro già aveva incontrato nelle sue avventure The Shadow e Lone Ranger, crossover d'eccezione, ma miseri rispetto alla grandezza del progetto con Django, che diventerà di certo un cult con i due giustizieri più affascinanti del West.

Tag: 

Categorie generali: 

Facebook Comments Box