L'attore divenuto famoso per il ruolo di Khal Drogo in Game of Thrones interpreterà Aquaman, il supereroe nativo di Atlantide, nell'atteso sequel di Man of steel, "Batman v. Superman: Dawn of Justice". Jason Momoa esordì sullo schermo con Baywatch
Jason Momoa ha ufficialmente firmato per il ruolo di Aquaman nel sequel di Man of Steel, l'attesissimo Batman v. Superman: Dawn of Justice, che include nel cast Henry Cavill nella parte di Superman, Ben Affleck in quella di Batman e la bellissima Gal Gadot nei panni di Diana Prince/Wonder Woman. Già a dicembre 2013 le voci volevano il fisicato attore divenuto famoso nella serie di successo Game of Thrones - dove interpretava il temibile Khal Drogo - vicino al progetto di Zack Snyder, che dovrebbe uscire nelle sale americane il 6 maggio 2016.
Altri volti noti nel cast sono Jesse Eisenberg come Lex Luthor e Jeremy Irons nei panni del fido maggiordomo Alfred, mentre Amy Adams, Laurence Fishburne e Diane Lane riprendono i rispettivi ruoli dell'originale. Lo script è affidato a Chris Terrio, con la produzione di David S. Goyer, Charles Roven e Deborah Snyder. Una delle prime sequenze - i cui 'dietro le quinte' sono stati seguitissimi in rete - è stata girata in uno campo sportivo di un college, dove è stata messa in scena una partita di football tra le squadre di Metropolis e di Gotham City.
Aquaman apparve per la prima volta sui DC Comics nel 1941 ed è un membro fondatore - con Flash, Lanterna Verde, Black Canary e Martian Manhunter - della Justice League of America e, a tal proposito, lo studio è intenzionato a pianificare un progetto per un film proprio sulla stessa Justice League una volta portato a termine Batman v Superman. Originario di Atlantide come anche altri personaggi della Marvel, Aquaman è in grado di respirare sott'acqua e di comunicare con la fauna marina, oltre ad avere una mano magica da utilizzare in svariate maniere.
Jason Momoa, nato alle Hawaii, ha recitato anche in Conan the Barbarian nel 2011 e la fama è giunta con la serie HBO sopracitata. La carriera cinematografica era iniziata a fine millennio in una delle ultime stagioni di Baywatch, dove l'attore metteva già in mostra i muscoli da wrestler che l'hanno sempre avvicinato a ruoli mitologici e di fantasia. Momoa è rappresentato da APA, Kritzer Levine Wilkins Griffin Nilon Entertainment e Edelstein Laird & Sobel.
Categorie generali:
Altri articoli che possono interessarti
Per condividere o scaricare questo video: TV Animalista
Facebook Comments Box