Ritratto di Marco Rovaris
Autore Marco Rovaris :: 17 Giugno 2014

L'attore divenuto famoso per il ruolo di Khal Drogo in Game of Thrones interpreterà Aquaman, il supereroe nativo di Atlantide, nell'atteso sequel di Man of steel, "Batman v. Superman: Dawn of Justice". Jason Momoa esordì sullo schermo con Baywatch

Jason Momoa è Aquaman in Batman v Superman

Jason Momoa ha ufficialmente firmato per il ruolo di Aquaman nel sequel di Man of Steel, l'attesissimo Batman v. Superman: Dawn of Justice, che include nel cast Henry Cavill nella parte di Superman, Ben Affleck in quella di Batman e la bellissima Gal Gadot nei panni di Diana Prince/Wonder Woman. Già a dicembre 2013 le voci volevano il fisicato attore divenuto famoso nella serie di successo Game of Thrones - dove interpretava il temibile Khal Drogo - vicino al progetto di Zack Snyder, che dovrebbe uscire nelle sale americane il 6 maggio 2016.

Altri volti noti nel cast sono Jesse Eisenberg come Lex Luthor e Jeremy Irons nei panni del fido maggiordomo Alfred, mentre Amy Adams, Laurence Fishburne e Diane Lane riprendono i rispettivi ruoli dell'originale. Lo script è affidato a Chris Terrio, con la produzione di David S. Goyer, Charles Roven e Deborah Snyder. Una delle prime sequenze - i cui 'dietro le quinte' sono stati seguitissimi in rete - è stata girata in uno campo sportivo di un college, dove è stata messa in scena una partita di football tra le squadre di Metropolis e di Gotham City. 

Aquaman apparve per la prima volta sui DC Comics nel 1941 ed è un membro fondatore - con Flash, Lanterna Verde, Black Canary e Martian Manhunter - della Justice League of America e, a tal proposito, lo studio è intenzionato a pianificare un progetto per un film proprio sulla stessa Justice League una volta portato a termine Batman v Superman. Originario di Atlantide come anche altri personaggi della Marvel, Aquaman è in grado di respirare sott'acqua e di comunicare con la fauna marina, oltre ad avere una mano magica da utilizzare in svariate maniere.

Jason Momoa, nato alle Hawaii, ha recitato anche in Conan the Barbarian nel 2011 e la fama è giunta con la serie HBO sopracitata. La carriera cinematografica era iniziata a fine millennio in una delle ultime stagioni di Baywatch, dove l'attore metteva già in mostra i muscoli da wrestler che l'hanno sempre avvicinato a ruoli mitologici e di fantasia. Momoa è rappresentato da APA, Kritzer Levine Wilkins Griffin Nilon Entertainment e Edelstein Laird & Sobel.

Tag: 

Categorie generali: 

Facebook Comments Box