Ritratto di Silvia Ricciardi
Autore Silvia Ricciardi :: 7 Giugno 2015

Molti attori ed attrici talentuose popolano il panorama cinematografico contemporaneo, ma molti sono giovanissimi. Alcuni, al di sotto dei 30 anni, hanno già acquisito fama mondiale recitando in pellicole famosissime. Ecco 3 nomi!

Emma Watson

Molti attori ed attrici talentuosi popolano il panorama cinematografico contemporaneo, ma prestiamo per un momento maggiore attenzione ad alcune personalità attoriali giovanissime, al di sotto dei 30 anni, che si sono già distinte in interpretazioni imponenti nonostante la giovane età!

Al terzo posto troviamo l’attore britannico Andrew James Matfin, meglio conosciuto con il nome d’arte di Jamie Bell. Classe 1986, Jamie debutta nel 1998 sul palcoscenico della produzione teatrale di Bugsy Malone, ma è all’età di 14 anni che ottiene un importante ruolo: sbaragliando la concorrenza di oltre 2000 ragazzi, si aggiudica la parte da protagonista in Billy Elliot, diretto da Stephen Daldry. Da tale film, che gli è valso vari riconoscimenti internazionali, tra cui il BAFTA Film Award, la sua carriera non ha avuto pause: ha recitato in Flags of Our Fathers, The Eagle, Jane Eyre e tanti altri!

In seconda posizione vi è  Shia LaBeouf, sempre classe 1986 che, dopo aver conseguito il diploma nel 2003, decide di iscriversi alla prestigiosa Hamilton Academy of Music di Los Angeles, iniziando così la sua carriera cinematografica e televisiva. Nel 2006 recita in tre diverse pellicole che gli aprono infinite porte. I film in questione sono Il più bel gioco della mia vita, Bobby e Guida per riconoscere i tuoi santi. Ed è proprio in seguito a queste tre interpretazione che Shia viene notato da Steven Spielberg, il quale lo ingaggia come protagonista per Disturbia, il thriller che rivisita il capolavoro La finestra sul cortile di Alfred Hitchcock in una chiave più grottesca. Un ulteriore ruolo da protagonista segna la sua ascesa, viene ingaggiato anche per il fantascientifico Transformers, accanto a Megan Fox, e da lì diventa uno dei giovani volti di Hollywood!

E al primo posto vi è la fedele amica di Harry Potter, la piccola Hermione Granger interpretata da Emma Watson. Più giovane di Jamie e Shia, Emma è del 1990, è stata ingaggiata per interpretare tutti i capitoli della saga di Harry Potter, terminati i quali si dedica ad altre pellicole di risonanza mondiale, come Marilyn per la regia si Simon Curtis, Noi siamo infinito, diretto da Stephen Chbosky e il più recente Noah di Darren Aronofsky, dove recita accanto al pluripremiato Russel Crowe. L’ultimo film che la vede protagonista è Regression, che la vede recitare accanto ad un altro attore di spessore quale Ethan Hawke.

[Leggi anche: Le migliori trasformazioni e metamorfosi di attori hollywoodiani]

Categorie generali: 

Facebook Comments Box