Ritratto di Redazione
Autore Redazione :: 20 Ottobre 2015

Dopo aver pubblicato un post in cui spiegava la propria frustrazione riguardo la disparità di salari tra uomini e donne in quel di Hollywood, Jennifer Lawrence ha incontrato il sostegno dei suoi colleghi, da Bradley Cooper ad Emma Watson

Jennifer Lawrence

Pochi giorni fa, vi abbiamo parlato del post che Jennifer Lawrence aveva scritto per sfogare la propria insoddisfazione nello scoprire di aver preso meno soldi rispetto ai suoi colleghi maschi in American Hustle di David O. Russell. A sostenerla pubblicamente, adesso, è il suo collega e amico di sempre, Bradley Cooper, che ha dichiarato di aver intenzione di muoversi in prima persona affinché gli uomini e le donne di Hollywood inizino ad avere un compenso finalmente equo, facendo riferimento anche all'altra collega Amy Adams: “Lei ha lavorato su quel film tutti i giorni ed è stata pagata niente. È veramente orribile, quasi imbarazzante”.

Altre celebrità hanno espresso il loro apprezzamento per il messaggio della Lawrence. Tra di loro, anche l'ex Hermione di Harry Potter, ovvero Emma Watson, che su Twitter ha semplicemente scritto “Oh Jennifer Lawrence, ti amo così tanto”, mentre Jessica Chastain ha esultato con un “Sìììììììììì, vai così ragazza”. Dichiarazione d'amore anche da Elizabeth Banks, così come da Alec Baldwin e Mark Ruffalo. Insomma, Hollywood sta decisamente dalla parte dell'attrice! 

[Leggi anche: Jennifer Lawrence: le sue 5 interpretazioni che forse non conoscevate]

La disparità di salari in base al gender non è certamente una cosa dell'ultimo minuto, e sempre più attrici stanno facendo sentire la propria voce: Meryl Streep non ha mai mancato di sottolineare la sua insoddisfazione per questa problematica, e la stessa cosa per l'attivissima Patricia Arquette, Gwyneth Paltrow e tante altre. Insomma, non le prime mestieranti arrivate dal nulla, ma addirittura delle interpreti pluripremiate e già insignite del riconoscimento più ambito dell'industria, e stiamo ovviamente parlando dell'Oscar. Che il loro impegno possa  effettivamente contribuire ad un cambiamento nel panorama? Lo scopriremo solamente nel corso dei prossimi anni!

Categorie generali: 

Facebook Comments Box