Ritratto di Marco Rovaris
Autore Marco Rovaris :: 1 Settembre 2014

101 star sono state hackerate e messe alla berlina in rete. L'anomimo ladro di foto ha postato sul sito 4Chan alcune foto private di attrici nude, tra cui Jennifer Lawrence, Kirsten Dunst e Kate Upton: è uno dei più grandi scandali di Hollywood

Jennifer Lawrence nuda

Scandalo potente negli USA. Un hacker è penetrato nella memoria iCloud di più di 100 star di Hollywood, rubando molti file privati, tra cui foto di attrici nude e - dichiara l'anonimo - anche dei video. Alcune foto scottanti sono state pubblicate sul sito 4Chan causando non poco imbarazzo a dive del calibro di Jennifer Lawrence, Ariana Grande, Kate Upton e Kirsten Dunst. Le dirette interessate si sono espresse diversamente, chi negando l'autenticità delle fotografie pubblicate (la pop star Ariana Grande), chi invece vuole assolutamente il nome del responsabile, come la giovane Jennifer Lawrence, una delle rivelazioni degli ultimi due anni, che lamenta una grave violazione della privacy.

[Ti può interessare: Sesso & potere. Grandi scandali di ieri e di oggi]

L'anonimo hacker ha vivisezionato 101 memorie private e ha anche dichiarato di essere in possesso di un video hard proprio della Lawrence, di poco più di due minuti, e di essere pronto a metterlo on-line a pagamento. A questo punto la Apple dovrà affrontare un bel problema visto che uno dei suoi sistemi di condivisione più sponsorizzati è stato violato così facilmente; tempi duri per l'intera California. Sarà difficile trovare una soluzione accomodante per tutti, dal momento che Hollywood non è nuova a esplosioni sul web di questo tipo, a partire dai filmati hard casalinghi di Pamela Anderson, Kim Kardashian e Paris Hilton.

[Leggi anche: Google rischia una denuncia per 100 milioni di $ per lo scandalo iCloud]

Tra le star nominate nella lista di 4Chan ci sono Aubrey Plaza, Abby Elliott, Avril Lavigne, Amber Heard, Brie Larson, Candice Swanepoel, Cara Delevigne, Emily Ratjakowski, Farrah Abraham, Gabrielle Union, Hayden Pannettiere, Hope Solo, Hillary Duff, Jenny McCarthy, Kayley Cuoco, Kate Upton, Kate Bosworth, Keke Palmer, Kim Kardashian, Kirsten Dunst, Krysten Ritter, Lea Michele, Lizzy Caplan, Mary Kate Olsen, Mary Elizabeth Winstead, Rihanna, Scarlet Johansson, Selena Gomez, Vanessa Hudgens, Wynona Ryder, Alison Brie e Dave Franco.

[Leggi anche: Attrici nude in rete: l'inizio della fine della privacy delle star]

Jennifer Lawrence Kate Upton Kirsten Dunst Kirsten Dunst Brie Larson Kristen Ritter Ariana Grande

Categorie generali: 

Facebook Comments Box