Ritratto di Marco Rovaris
Autore Marco Rovaris :: 8 Settembre 2014

Un elenco di titoli che possono essere fonte d'ispirazione per migliorare la vita di tutti i giorni. Amicizia, fiducia nel prossimo, nei propri mezzi, sacrificio e generosità, da "Prima dell'alba" a "L'attimo fuggente", passando per "Thelma & Louise"

Film da vedere che danno lezioni di vita

Secondo wegotthiscovered.com ci sono dei film che aiutano a vivere meglio, che danno lezioni di vita da cui si dovrebbe imparare qualcosa. Dall'amicizia al sacrificio, dalla determinazione alla fiducia nel prossimo, ecco dei titoli da rivedere per trovare ispirazione per vivere in modo più pieno.

L'ATTIMO FUGGENTE - La scoperta di se stessi durante la formazione scolastica. Il coraggio di esprimersi liberamente e di non lasciarsi ingabbiare nei pregiudizi e dalla volontà degli altri.

SALVATE IL SOLDATO RYAN - L'impegno di squadra e il senso del dovere, attraverso la storia di un gruppo di uomini che rischia la morte ogni ora per salvare la vita di un solo uomo.

BALLA COI LUPI - La convivenza con il diverso e la relatività della parola "nemico". Il coraggio di emanciparsi dalla propria condizione privilegiata per conoscere quello che è sempre stato additato come l'altro. Apertura alle nuove culture.

L'UOMO D'ACCIAIO - Importante insegnamento sulle responsabilità da prendere o da scaricare. La scelta dell'uomo che si vuole diventare è fondamentale per il destino di se stessi e dell'ambiente circostante. La capacità di saper scegliere il momento giusto nelle vita per sfruttare le proprie capacità.

PRIMA DELL'ALBA - Una scelta da prendere al volo può cambiare la vita. Uscire dal tracciato per provare qualcosa di diverso non è solo un rischio, ma un'opportunità da non perdere.

SCHINDLER'S LIST - Generosità e amore per l'essere umano. Mettere a rischio la propria vita durante un regime per salvare degli innocenti da morte certa. Un percorso che allontana gradatamente dalle proprie credenze e dall'avidità in favore dell'arricchimento spitituale.

LA RICERCA DELLA FELICITA' - La determinazione nell'affermazione di sé e l'amore per la famiglia. La forza di superare ostacoli e di andare oltre i propri limiti per non smettere di credere di poter conquistare una vita diversa.

LA LEGGENDA DEL RE PESCATORE - L'amicizia e la fiducia nel prossimo. Accettare di imparare qualcosa anche da chi è totalmente diverso può rivelare imprevedibili lati del proprio carattere e rendere meno egoisti.

THELMA & LOUISE - La ribellione agli schemi mentali precostituiti. L'affrancarsi della donna da un contesto che la vuole come un oggetto e la ricerca di una vita da protagonista.

Categorie generali: 

Facebook Comments Box