Ritratto di Pierre Hombrebueno
Autore Pierre Hombrebueno :: 10 Luglio 2014

Sono attualmente in lavorazione i preparativi di Mission Impossible 5, che sarà diretto da Chris McQuarrie (Jack Reacher). Capitanato dal solito Tom Cruise nel ruolo di Ethan Hunt, i due new entry potrebbero essere Alec Baldwin e Rebecca Ferguson

Tom Cruise è Ethan Hunt in Mission Impossible

Alec Baldwin potrebbe affiancare Tom Cruise nella prossima installazione della saga action Mission: Impossible, giunta ormai al suo quinto film. Il ruolo proposto all'attore è quello di importante capo della CIA incaricato di guidare la gang capitanata da Ethan Hunt, ovvero Tom Cruise. Poco o nulla si sa della storia, ma a dirigere il tutto sarà Chris McQuarrie, già sceneggiatore di I soliti sospetti (Bryan Singer, 1995) nonché uomo dietro la cinepresa in Jack Reacher – La prova decisiva. A produrre l'operazione, Tom Cruise con J.J Abrams e David Ellison, mentre lo script è stato affidato a Drew Pearce, già esperto di adrenaliniche avventure avendo firmato Iron Man 3.

Previsto per il Natale del 2015, la produzione è ancora in cerca della protagonista femminile, dopo che Jessica Chastain ha rifiutato il ruolo. Nome in pole position è attualmente quello di Rebecca Ferguson, principalmente conosciuta per la serie televisiva White Queen, e che in questa pellicola potrebbe interpretare una pericolosa quanto affascinante assassina. 

In attesa di ulteriori sviluppi, ricordiamo che Tom Cruise è appena passato nelle nostre sale con Edge of Tomorrow – Senza domani, e oltre a Mission Impossible 5, è in procinto di lavorare anche in altri due sequel, Top Gun 2 e Jack Reacher: Never Go Back. Dal canto suo, Alec Baldwin reciterà addirittura in una produzione spagnola, Torrente V: Misiòn Eurovegas, commedia diretta da Santiago Segura. Inoltre, sarà nel nuovo film di Cameron Crowe (con Emma Stone, Rachel McAdams, Bill Murray e Bradley Cooper), e nell'atteso ritorno di Warren Beatty dietro la macchina da presa; la pellicola, ancora senza titolo, sarà un film drammatico interpretato da un cast di veterani composto da Annette Bening, Martin Sheen, Candice Bergen e da Beatty stesso. Ultimo della lista è Still Alice, storia di un professore malato di Alzheimer che vedrà sul set attori rinomati come Julianne Moore, Kristen Stewart e Kate Bosworth. 

Recente è anche la notizia che Tom Cruise starebbe preparando un cameo speciale in Star Wars: Episode VII. Il divo avrebbe passato una settimana a Londra per discutere dell'eventuale partecipazione alla celebre saga di fantascienza, e pare abbiano raggiunto un accordo. Essendo l'attore molto amico di J.J Abrams, la cosa è altamente possibile.

Categorie generali: 

Facebook Comments Box