Ritratto di Pierre Hombrebueno
Autore Pierre Hombrebueno :: 5 Giugno 2014

Tutti vogliono Tony Jaa. L'attore thailandese sarà con Dolph Lundgren in Skin Trade di Ekachai Uekronghtham, con Sammo Hung in SPL 2 di Soi Cheang, e con Vin Diesel, Jason Statham e Dwayne Johnson nel nuovo Fast & Furious di James Wan

Tony Jaa

Tony Jaa è sempre più lanciato, confermandosi come unico possibile erede di Jackie Chan. Dopo essersi fatto conoscere nel mondo con pellicole come Ong Bak e The Protector, diventando a tutti gli effetti un divo dell'action, ora l'interprete thailandese sarà a fianco di Dolph Lundgren in Skin Trade. Il film è stato fortemente voluto proprio da Lundgren, che oltre a produrre figura anche come co-sceneggiatore. A dirigere sarà invece Ekachai Uekronghtham (Beautiful Boxer), che attraverserà le province più remote della Thailandia per un thriller totalmente recitato in inglese. 

A Tony Jaa il ruolo di un detective incaricato di aiutare un collega americano (Lundgren, ovviamente) per fermare un traffico umano dalla portata internazionale. Dopo 50 giorni di riprese, la pellicola è ora in post-produzione, pronta per un lancio globale a partire dal 2015. Oltre all'attore di Rocky IV, figurano come produttori Craig Baumgarten e Michael Selby. 

Ma Jaa non si ferma qui, infatti sarà anche in una produzione hongkonghese, SPL 2: Rise of Wong Po, sequel di un film diretto da Wilson Yip nel 2005. Stavolta la regia passa alle mani di Soi Cheang (Accident), con un cast che ha mantenuto l'immenso Sammo Hung. Il film parlerà di una guardia carceraria che dovrà liberare un prigioniero per salvare la vita della propria figlia. Le riprese sono iniziate lo scorso Gennaio, con un'uscita prevista il prossimo anno. 

Non vi basta ancora? Forse allora vi è sfuggita la notizia che l'attore sarà anche nel prossimo episodio di Fast & Furious, per accompagnare interpreti del calibro di Vin Diesel, Jason Statham, Dwayne Johnson e Kurt Russell. Questa nuova installazione della celebre saga, diretta ancora una volta da James Wan, arriverà in Italia il 9 Aprile 2015. Chapeau!

Categorie generali: 

Facebook Comments Box