Ritratto di Pierre Hombrebueno
Autore Pierre Hombrebueno :: 18 Aprile 2014

Il regista più pazzo del mondo, Takashi Miike, è attualmente a lavoro sul set di Yakuza Apocalypse: The Great War of The Underworld, delirio di yakuza e vampiri. Uscirà invece a breve Over your dead body (Kuime), tra orrorifici fantasmi nipponici

Infermabile Takashi Miike

Infermabile Takashi Miike, attualmente a lavoro sul set di Yakuza Apocalypse: The Great War of The Underworld. Sostenuto dalla Nikkatsu, la nuova bomba dell'autore giapponese parlerà di yakuza e vampiri, promettendo un meltin' pot di generi che saprà soddisfare i cinefili più narcotizzati del mondo: “Toglietevi dai piedi, noiose produzioni giapponesi” - ha dichiarato il regista - “Contro la volontà di tutti, tornerò alle mie radici, voglio diventare furioso con Yakuza Apocalypse. Spero che il mio cast e la mia crew, compreso me stesso, ne escano vivi”. 

Ad interpretare il protagonista sarà Hayato Ichihara, giovane talentuoso attore che ha già precedentemente lavorato col maestro in God's Puzzle (2008). A lui il ruolo di Kagayama, un yakuza trasformato in vampiro per vendicarsi dell'assassinio del proprio boss. “Non ho mai visto un film così selvaggio e inusuale prima” - racconta Ichihara - “Sono grato dell'opportunità di essere in Yakuza Apocalypse (…) e seguirò la furia che Miike tirerà fuori”.

Il film, che dovrebbe uscire nelle sale giapponesi nel 2015, inizierà ad essere venduto durante il prossimo Festival di Cannes. Noi, ovviamente, prevediamo l'ennesimo capolavoro confermando la nostra fiducia cieca in un autore come Takashi Miike, forse il più imprendibile e selvaggio regista del mondo. Ma prima di Yakuza Apocalypse vedremo Over your dead body (Kuime), un horror basato su Yotsuya Kaidan, storia di fantasmi che da sempre suggestiona il cinema nipponico. Qui sotto il teaser trailer della pellicola, che uscirà nei cinema di Tokyo questo Agosto. Perchè Takashi Miike, come ormai sappiamo, non sembra capace di fermarsi mai. 

 

Categorie generali: 

Facebook Comments Box

Per condividere o scaricare questo video: TV Animalista