Ritratto di Pierre Hombrebueno
Autore Pierre Hombrebueno :: 27 Maggio 2014

The Equalizer è il nuovo action diretto da Antoine Fuqua, di cui è appena uscito il trailer. Protagonista è un Denzel Washington ex militare che si ritira dalla pensione per salvare la bella Chloe Grace Moretz. Il film sarà in Italia dal 23 Ottobre

Antoine Fuqua

È uscito il trailer del nuovo film di Antoine Fuqua, The Equalizer - Il Vendicatore. Protagonista è Denzel Washington, nel ruolo di un ex militare che si ritira dalla pensione per proteggere la bella Chloe Grace Moretz. Nelle prime immagini della pellicola, lo vediamo impegnato a leggere un libro in un locale vuoto, mentre la Moretz viene selvaggiamente picchiata da un gruppo di balordi. Inevitabile il richiamo alla giustizia: la donzella dev'essere salvata, solo che il nemico si rivela più grande delle previsioni: addirittura la mafia russa!

Insomma, Antoine Fuqua pare aver confezionato un action duro e puro, sostenuto da comprimari del calibro di Melissa Leo e Bill Pullman. The Equalizer, tratto dall'omonima serie tv anni '80, è stato scritto da un professonista del genere come Richard Wenk, la cui penna ha precedentemente contribuito a creare film come I mercenari 2 e Professione Assassino. L'uscita italiana è prevista il prossimo 23 Ottobre. 

Washington non è certamente nuovo nell'action spaccone, basti vedere la sua ultima pellicola, Cani Sciolti di Baltasar Kormàkur, dove si è divertito a far piovere pallottole assieme a Mark Whalberg. Abituata alle botte è anche Chloe Moretz, già Hit-Girl nei due Kick Ass. Attualmente, è tra le giovani attrici più richieste del panorama: solo negli scorsi giorni l'abbiamo vista a Cannes in Sils Maria di Olivier Assayas, mentre prossimamente sarà nel thriller Dark Places di Gilles Pacquet-Brenner, con Charlize Theron e Nicholas Hoult. Infermabile anche Fuqua; il regista sta già preparando il suo prossimo progetto, Southpaw, un dramma sul mondo del pugilato che potrebbe essere interpretato da un cast d'eccezione: Jake Gyllenhaal, Rachel McAdams, Forest Whitaker e Lupita Nyong'o.

 

 

Tag: 

Categorie generali: 

Facebook Comments Box