Ritratto di Pierre Hombrebueno
Autore Pierre Hombrebueno :: 16 Aprile 2015

Il regista di "Whiplash" Damien Chazelle prepara il suo nuovo film, "La La Land", un musical romantico vecchio stampo ambientato nella scintillante Los Angeles. Ryan Gosling ed Emma Stone sono in trattativa come protagonisti

Emma Stone e Ryan Gosling

Dopo il grande successo di Whiplash, amatissimo dalla critica e vincitore dell'Oscar come Miglior Attore Non Protagonista (J. K. Simmons), il giovane prodigio Damien Chazelle (30 anni quest'anno) si prepara per il suo nuovo film, La La Land. Trattasi di un romance musicale con protagonisti un jazzista e un'aspirante attrice, i quali dovevano essere inizialmente interpretati da Miles Teller ed Emma Watson. Peccato che entrambi abbiano deciso di virare verso altri progetti, e ora, secondo Deadline, sarebbe in trattativa un'altra coppia di super divi carismatici, ovvero Ryan Gosling ed Emma Stone, già partner nel divertente Crazy, Stupid, Love di Glenn Ficarra / John Requa, e poi successivamente di nuovo insieme in Gangster Squad di Ruben Fleischer.

Intervistato da Collider qualche mese fa, Chazelle ha definito La La Land un film con “canti e balli vecchio stampo”, citando come influenze alcuni imprescindibili musical della storia del cinema, da Cantando sotto la pioggia di Stanley Donen/Gene Kelly a Les parapluies de Cherbourg di Jacques Demy. E per quanto il film presenterà un'atmosfera retrò, le ambientazioni saranno comunque moderne, come una “grande lettera d'amore in cinemascope a Los Angeles”. La produzione spera di riuscire a battere il primo ciak entro quest'autunno. Le aspettative, ovviamente, sono alle stelle, in quanto Chazelle ha già dimostrato, con Whiplash, di saper gestire i ritmi musicali di una composizione visiva: vederlo alle prese con un musical a 360° promette decisamente di essere una delle esperienze cinematografiche più eccitanti delle prossime stagioni.

[Leggi anche: Miles Teller: “Whiplash? Mi sono ispirato a Toro Scatenato”]

Nel frattempo, ricordiamo che Ryan Gosling è reduce dal suo debutto registico avvenuto a Cannes 2014 con l'onirico Lost River. Prossimamente lo vedremo nel nuovo film di Terrence Malick, Weightless, nel thriller The Nice Guys di Shane Black, nel drammatico The Big Short di Adam McKay, e probabilmente in una pellicola targata Disney per la direzione di Guillermo Del Toro.

Dal canto suo, Emma Stone è appena passata nelle nostre sale con Magic in the Moonlight di Woody Allen e col premiatissimo Birdman di Inarritu. Fra non molto la vedremo al fianco di Joaquin Phoenix in Irrational Man (sempre di Allen), e poi nell'ultima commedia romantica di Cameron Crowe, Sotto il cielo delle Hawaii

Categorie generali: 

Facebook Comments Box