Ritratto di Pierre Hombrebueno
Autore Pierre Hombrebueno :: 9 Febbraio 2017

Come si fa a rendere una persona bella ancora più bella sullo schermo? Ecco un video con alcuni consigli

consigli per direttori della fotografia su come valorizzare la bellezza del soggetto

Il mondo della moda e della pubblicità è un grande business, e chissà, magari nel vostro peregrinare come cineasti potreste ritrovarvi proprio a realizzare un promo per un celebre stilista oppure uno spot con qualche diva di turno. Importante, allora, è sapere come rendere una persona bella ancora più bella sullo schermo, come spesso richiedono i lavori in questo campo. Ecco alcuni consigli del regista e direttore della fotografia Matthew Rosen.

ILLUMINAZIONE – Posizionate una singola controluce sullo sfondo e due rimbalzi agli angoli del soggetto: questo creerà un effetto che valorizzerà al meglio la forma e il viso della persona davanti alla cinepresa / macchina fotografica. 

GLI OCCHI – Ponete moltissima attenzione agli occhi, dato che sono una parte fondamentale della bellezza. Gli occhi possono esprimere moltissime emozioni, ed è per questo che necessitano una cura e una luce particolare. 

LENS FLARE – Ok, attualmente il flare non ha una reputazione molto buona (colpa dell'abuso che ne hanno fatto molti cineasti hollywoodiani, e pensiamo a Michael Bay o J.J. Abrams), ma se usato con moderazione, può dare alle vostre immagini quel tocco di morbidezza che potrebbero necessitare.

Insomma, concordate con le indicazioni di Rosen? Per questi e altri consigli, date un'occhiata al video pubblicato da Kinetek:

Categorie generali: 

Facebook Comments Box