Ritratto di Pierre Hombrebueno
Autore Pierre Hombrebueno :: 15 Settembre 2014

È finalmente uscito il trailer italiano di “Magic in the Moonlight”, nuova pellicola di Woody Allen che arriverà da noi il 4 Dicembre. Al centro dell'opera, la coppia formata da Colin Firth ed Emma Stone

Emma Stone in Magic in the Moonlight di Woody Allen

È finalmente stato rivelato il trailer italiano dell'ultima fatica di Woody Allen, Magic in the Moonlight. Dopo il successo di Midnight in Paris (premiato con l'Oscar alla Miglior Sceneggiatura), il cineasta americano è tornato nuovamente nella sua amata Francia, e più precisamente negli anni '20. Al centro delle vicende è il rapporto tra una medium e un illusionista razionale che vuole smascherarla. Eppure, la luna, con le sue magie, potrebbe far sbocciare l'amore.

Come in tutti i film di Allen, anche stavolta il cast è stellare: Colin Firth, Emma Stone, Marcia Gay Harden, Jackie Weaver e tanti altri. A mancare in lista è solamente lui, Woody stesso, che molti apprezzano di più davanti alla macchina da presa, piuttosto che dietro, essendosi cucito, nel corso degli anni, una delle maschere più frequenti e divertenti della storia del cinema.

Così, dal trailer scopriamo che Firth è “il più grande smascheratore di falsi spiritisti”, mentre Stone, come sempre affascinante e bellissima, continua ad avere “impressioni mentali” e visioni. Sullo sfondo, le suggestive riviere francesi, tra sedute spiritiche e battute taglienti. Insomma, una pellicola che potrebbe fare la gioia dei tanti fan dell'autore, anche se oltreoceano non sono mancate le stroncature da parte della critica. Per indieWIRE “Magic in the Mooonlight appartiene alla lista delle commedie meno riuscite di Woody Allen”, mentre l'Hollywood Reporter ha sottolineato come “i personaggi mono-dimensionali ti fanno venir voglia di evitarli, piuttosto che passarci una vacanza assieme”. Spietato poi il Village Voice, che ha criticato la storia, definita priva di interesse e sfumature. Tra i sostenitori del regista, troviamo comunque pubblicazioni importanti come New York Observer, Wall Street Journal, Variety ed Entertainment Weekly.

Ricordiamo che il prolifico Allen è già attualmente al lavoro su un altro film che vedrà nuovamente come protagonista Emma Stone, stavolta accompagnata dal grande Joaquin Phoenix. Ancora senza titolo ufficiale, il nuovo progetto vedrà la luce nel 2015. Ma prima di allora, concentriamoci su Magic in the Moonlight, che arriverà nelle nostre sale in Dicembre. Come verrà accolto dalle nostre parti? In attesa, eccovi il trailer nuovo di zecca:

 

Categorie generali: 

Facebook Comments Box