Ritratto di Pierre Hombrebueno
Autore Pierre Hombrebueno :: 18 Febbraio 2015

Fuori il trailer di "Trainwreck", nuova commedia diretta da Judd Apatow. Al centro delle vicende, una donna che non crede nella monogamia, ma che dovrà forse ricredersi quando incontra finalmente l'uomo giusto. Nel cast, Amy Schumer e Bill Hader

Trainwreck di Judd Apatow

Fuori il trailer di Trainwreck, nuova commedia di Judd Apatow con protagonisti Amy Schumer e Bill Hader. Al centro della narrazione è una giovane donna convinta dal proprio padre che la monogamia non possa esistere; così, sceglie di vivere la propria vita fregandosene dell'amore e divertendosi pazzamente, ma a cambiare le cose potrebbe essere l'arrivo di un dottore capace di scatenarle nuovi battiti cardiaci. Oltre alla coppia protagonista, il film vanta una serie di partecipazioni e camei che includono Brie Larson, Tilda Swinton, Ezra Miller, John Cena, Marisa Tomei e altri ancora.

Se Apatow dovrebbe essere la garanzia per una commedia più acuta e brillante della media, anche il resto dello staff sembrerebbe proprio promettere belle cose. Pensiamo ad esempio al produttore Barry Mendel, che nella propria filmografia vanta quell'altra meraviglia comica che è Le amiche della sposa di Paul Feig, spassosa opera capitanata dall'esplosiva Melissa McCarthy e dalla vibrante Kristen Wiig. E non finisce qui, perchè poi le produzioni di Mendel includono addirittura delle pellicole nominate all'Oscar, e pensiamo al bellissimo Munich di Steven Spielberg o al capolavoro Il sesto senso di M. Night Shyamalan.

Avvia la prova gratuita su MUBI

A scrivere la sceneggiatura è invece la Amy Schumer in persona. Per i meno informati, lei è una nota comica statunitense conosciuta sopratutto per la serie Inside Amy Schumer, ormai rinnovata per la terza stagione dal canale Comedy Central. Inoltre, ha partecipato anche a due episodi di Girls, oltre ad aver recitato in Cercasi amore per la fine del mondo di Lorene Scafaria, dove affiancava Steve Carell e Keira Knightley.

[Leggi anche: "Love" di Judd Apatow trova casa su Netflix]

Trainwreck uscirà nelle sale americane il 17 Luglio. Per l'Italia, invece, bisognerà attendere fino al 17 Settembre, come sempre in ritardo rispetto il resto del mondo. Ricordiamo che al momento Apatow si sta anche occupando della sua nuova produzione, un lungometraggio su Pee-Wee Herman, personaggio comico fittizio creato e interpretato da Paul Reubens, che già conobbe il grande schermo in Pee-Wee's Big Adventure, film di debutto di Tim Burton, allora un cineasta sconosciuto, e oggi tra i più rinomati autori del panorama cinematografico.

Categorie generali: 

Facebook Comments Box