Ritratto di Erika Favaro
Autore Erika Favaro :: 4 Novembre 2016

Succede anche ai migliori, a volte qualcosa sul set non funziona e la resa dell’attore lascia a desiderare…

Seth MacFarlane

Il lavoro dell’attore è fatto di scelte: giuste e sbagliate, affrettate e ponderate, prese seguendo il cuore o il portafogli. Fatto sta che a volte anche le star sbagliano e magari non sempre è colpa del copione o del regista nervoso. Ciò non significa giocarsi una carriera, il pubblico condanna, ma sa anche dimenticare; vediamo qualche caso di performance discutibile:

Anne Hathaway – Alice in wonderland
La Regina Bianca di questa versione firmata Tim Burton è sostanzialmente priva di spina dorsale. Un po’ come tutti i personaggi del film purtroppo quello della Hathaway risulta eccessivo e squilibrato, l’attrice ha di sicuro saputo regalarci momenti di recitazione molto più validi.

Johnny Depp – La fabbrica di cioccolato
Non l’avremmo mai detto fino a quindici anni fa, ma Johnny Depp potrebbe comparire più volte in questo breve elenco. Sulla scia del grande successo di Pirati dei Caraibi l’attore non se la sentì di rinunciare al ruolo di Willy Wonka, ma nonostante tutto qualcosa non funzionò. Molto più simile a un Michael Jackson che al personaggio concepito di Roal Dahl, non è certamente il suo ruolo più riuscito.

Roberto Benigni – Pinocchio
Secondo alcuni il Pinocchio di Benigni ha un solo problema: l’essere diventato un film. Tutti si aspettavano grandi cose dal comico toscano dopo La vita è bella, ma il suo bambino di legno con la fisionomia di un quarantenne non ha retto. Accanto a lui andrebbe aggiunta la performance di Nicoletta Braschi nel ruolo della Fata Turchina; errare è umano, anche Benigni se lo può permettere.

[Leggi anche: Celebri attori hollywoodiani che si sono pentiti dei propri film]

Seth MacFarlane - Un milione di modi per morire nel West 
Non si può dire che Seth MacFarlane non abbia il senso dell’umorismo; per lo meno non lo si può dire di un uomo che ha creato i Griffin e che ha diretto Ted. In questa parodia del genere western però risulta fuori luogo, sembra non avere il controllo della sua espressività e ammicca di fronte alla telecamera senza raggiungere il risultato sperato. 

Categorie generali: 

Facebook Comments Box