Ritratto di Pierre Hombrebueno
Autore Pierre Hombrebueno :: 5 Ottobre 2014

La Pixar svela finalmente le prime immagini di "Inside Out", nuova attesissima pellicola diretta da Pete Docter, il quale promette di portarci in un meraviglioso viaggio dentro la mente umana alla scoperta dei sentimenti

Inside Out della Pixar

È appena uscito il primissimo trailer di Inside Out, nuova pellicola targata Pixar e diretta da Pete Docter, già autore di Up e Monsters & Co., stavolta alle prese con un viaggio verso la mente umana. I personaggi principali, infatti, sono Gioia, Tristezza, Rabbia, Disgusto e Paura, ovvero i nostri sentimenti più comuni, qui sottoforma di piccole creature.

Ha dichiarato il regista: “Gli ambienti che nascono dalla fantasia mi hanno sempre affascinato; quando ho avuto l’idea di un film ambientato all’interno della mente umana, eravamo entusiasti di poter visualizzare luoghi come la memoria a lungo termine, il subconscio, il pensiero astratto, la produzione onirica, tutti concetti alquanto familiari.

Inside Out ci offre l’occasione di condurre il pubblico in un mondo di cui tutti sentono sempre parlare ma che nessuno ha mai visto”. Insomma, sembrerebbe proprio un film anomalo, sopratuttto trattandosi di un cartone per bambini; eppure siamo sicuri che anche stavolta la Pixar saprà sorprenderci con una meravigliosa e toccante avventura. Pete Docter, d'altronde, è una garanzia, essendo già stato coinvolto in alcuni tra i migliori titoli della casa d'animazione, e basti pensare a Wall-E e ai Toy Story.

Il trailer, comunque, ci rivela ben poche immagini del film. Infatti, per tre quarti si limita ad essere un (divertente) montaggio delle più celebri opere Pixar divise per emozione. Solo alla fine i personaggi di Inside Out ci vengono finalmente mostrati, e dovessimo scegliere il nostro preferito, sarebbe senz'altro Tristezza, con il suo colorito blu e la chioma emo.

[Leggi anche: Inside Out della Pixar uscirà accompagnato dal corto Lava]

La pellicola uscirà nelle nostre sale il 19 Agosto 2015, due mesi dopo gli Stati Uniti, la Francia, la Spagna, e tante altre nazioni. Insomma, come sempre siamo tra i paesi in fondo alla lista: proveremo a farcene una ragione, magari aspettando nuovi filmati e spot più consistenti. Intanto, ricordiamo che questo Natale arriverà sui nostri schermi anche l'ultima produzione Disney, Big Hero 6, su una banda di super-eroi in difesa di una metropoli futuristica a metà tra Tokyo e San Francisco. Quale delle due opere vi attira di più? Nell'indecisione, eccovi il primo trailer di Inside Out:

 

 

 

Categorie generali: 

Facebook Comments Box