Ritratto di Pierre Hombrebueno
Autore Pierre Hombrebueno :: 4 Novembre 2014

Li abbiamo conosciuti nei due "Cattivissimo me". Ora, un intero spin-off sarà dedicato alle loro origini. Stiamo parlando dei Minions, simpatiche creature gialle amatissime da tutto il mondo. Qui il trailer della pellicola che li vede protagonisti

Minions

Dopo il successo mondiale di Cattivissimo me e Cattivissimo me 2, gli autori dei due fortunati film d’animazione non potevano proprio lasciarsi scappare l’occasione di realizzare uno spin-off incentrato su coloro che a conti fatti sono i veri protagonisti e l’ingrediente segreto della popolarità del cartoon, non solo tra i bimbi ma anche fra inteneriti teenager: i Minion. Gli scagnozzi gialli hanno creato intorno alle due pellicole un vero e proprio brand, letteralmente esploso all’uscita del sequel, in cui hanno avuto più spazio all’interno della storia, tramite irresistibili sketch.

Ed ecco dunque arrivare il primo trailer del film omonimo, Minions, prodotto dalla Illumination Entertainment e distribuito dalla Universal Pictures. Ipercinetici, dai grossi occhiali e la vispa, incomprensibile parlantina, sono irresistibili tirapiedi dall’entità numerica incalcolabile, responsabili della riuscita (o, più spesso, del fallimento) dei piani per conquistare il mondo del non-poi-così-cattivissimo capo Gru.
Il trailer, nello svelare l’origine dei Minion e la trama dello spinoff, va indietro nel tempo facendoli risalire addirittura all’era precedente alla deriva dei continenti, mostrando come la natura dei piccoli esserini li porti a cercare in ogni epoca un padrone, possibilmente il più cattivo e potente di tutti: dal T-Rex ai faraoni egizi a Lord Dracula. I Minion, però, proprio non riescono a trovarne uno che sopravviva per molto tempo ai loro pasticci. È allora che l’intraprendente Kevin, il ghiotto Stuart e il fifone Bob – già presenti nelle disavventure di Gru – si mettono in viaggio per cercare un boss definitivo per il loro clan, ritrovandosi nientemeno che nella New York del 1968. Il trailer si conclude qui, ma già sappiamo che il trio s’imbatterà nella prima villain della Storia, Scarlett Overkill (doppiata da Sandra Bullock), determinata a dominare il pianeta e che gli farà passare grossi guai.

[Leggi anche: Fuori il trailer di Inside Out, nuovo cartone animato Pixar

Minions, diretto da Pierre Coffin e Kyle Balda (Chris Renaud, co-regista insieme a Coffin dei due Cattivissimo me, è produttore esecutivo), uscirà nelle sale italiane il 27 Agosto 2015, e promette un excursus senza pari nelle gesta birichine delle pesti gialle. L’attesa è ancora lunga, ma intanto godiamoci questo trailer, che sembra essere solo il primo di tante succulente anticipazioni…

 

Categorie generali: 

Facebook Comments Box