Ritratto di Pierre Hombrebueno
Autore Pierre Hombrebueno :: 30 Dicembre 2016

Da "Dunkirk" di Christopher Nolan a "The Great Wall" di Zhang Yimou, passando per i nuovi cinecomic targati Marvel/DC/Fox: ecco alcuni dei blockbuster più attesi del 2017

The Great Wall

Anno di record e di abnormi blockbuster hanno attraversato le sale cinematografiche nel corso di questi ultimi 12 mesi, e a quanto pare, Hollywood non ha proprio intenzione di calmarsi, dato che ha già pronte numerose pallottole per il nuovo anno. 

Sul versante cinecomic, sarà ancora una volta guerra tra Marvel, DC e FOX: il primo ha dalla sua i bramatissimi Thor: Ragnarok, Guardiani della Galassia Vol. 2 e Spider-Man: Homecoming, a cui la DC risponderà invece con Justice League e Wonder Woman; dal canto suo, la Fox metterà in campo Logan, ultima avventura del Wolverine interpretato da Hugh Jackman.

Ancora: massiccio è il budget speso per The Great Wall, nuova epica avventura diretta dal maestro cinese Zhang Yimou, pronto a immergere Matt Damon in un grande mistero fantasy che ruota attorno alla costruzione della Grande Muraglia Cinese. Cappa e spada, poi, sono anche gli ingredienti dell'ultimo lavoro di Guy Ritchie, ovvero King Arthur: riuscirà ad avere il medesimo successo del franchise di Sherlock Holmes? Chissà.

E se questi esplosivi titoli non dovessero ancora bastarvi, sappiate che nel 2017 arriveranno Star Wars: Episodio VIII, La Bella e la Bestia di Bill Condon, Ghost in the Shell di Rupert Sanders, Power Rangers di Dean Israelite, Blade Runner 2049 di Denis Villeneuve, Alien: Covenant di Ridley Scott, Valerian di Luc Besson, Dunkirk di Christopher Nolan e Pirati dei Caraibi – La vendetta di Salazar di Joachim Rønning ed Espen Sandberg. 

Categorie generali: 

Facebook Comments Box