Il regista Jordan Vogt-Roberts spiega perché "Kong: Skull Island" sarà ambientato durante la Guerra del Vietnam
Diversi i lungometraggi su King Kong realizzati nel corso dei decenni, e quasi tutti sono ambientati negli anni '30, come ad esempio il film originale di Merian C. Cooper o il remake targato 2005 di Peter Jackson.
L'imminente Kong: Skull Island, invece, sarà tra le poche eccezioni, dato che l'avventura si svolgerà durante gli anni '70, mentre impazzava la Guerra del Vietnam. Ha dichiarato in proposito il regista Jordan Vogt-Roberts: “Il primo script che ho letto era ambientato nel 1917. Ma quando ho iniziato a parlare con i ragazzi della Legendary Entertainment, pensavo, 'Quale bizzarro film di King Kong vorrei vedere?'. Così gli ho proposto la connessione con la Guerra del Vietnam, pensando che mi avrebbero riso in faccia. Eppure, mi hanno detto, 'Figo. Lavoriamoci'. L'estetica dell'epoca mescolata con King Kong è un incredibile mash-up di generi”.
Interpretato da Tom Hiddleston, Brie Larson, Samuel L. Jackson, John Goodman, John C. Reilly e Toby Kebbell, ricordiamo che Skull Island uscirà nelle sale italiane il 9 marzo 2017.
Categorie generali:
Altri articoli che possono interessarti
Per condividere o scaricare questo video: TV Animalista
Facebook Comments Box