Ritratto di Redazione
Autore Redazione :: 23 Settembre 2016

Jake Gyllenhaall e Carey Mulligan co-star in "Wildlife", film debutto alla regia di Paul Dano

Jake Gyllenhaal e Carey Mulligan

Jake Gylleenhall e Carey Mulligan saranno protagonisti interpreti in "Wildlife", film debutto alla regia di Paul Dano stimato attore in Little Miss Sunshine (2006), Looper (2012), Prisoners (2013).

Le riprese inizieranno il prossimo novembre negli stati dell'Oklahoma e Montana. Paul Dano ha scritto la sceneggiatura insieme a Zoe Kazan ispirandosi al romanzo del 1990 di Richard Ford. Il film è incentrato su un giovane ragazzo che deve fare i conti con vicende famigliari, in particolare quelle dei suoi genitori, il cui matrimonio è in crisi, soprattutto dopo il trasferimento in Montana.

Nel libro di Ford, Dano ha trovato molti elementi interessanti, e così ha dichiarato: "Ho trovato me stesso e molti altri nel libro di Ford. Ho sempre desiderato fare un film e realizzare un film con temi che riguardano la famiglia".

Gyllenhaal si è distinto nel recente Nocturnal Animals, quotatissimo dopo le sue apparizioni nei recenti festival di Venezia e Toronto. Carey Mulligan è apparsa di recente in Suffragette.

Dano partecipa alla produzione, con Andrew Duncan e Alex Saks della indipendente June Pictures, e insieme a Riva Marker con la loro società Nine Stories.

La June Pictures si è proprio di recente distinta con vari progetti tra cui l'acclamato Tangerine di Sean Baker, il film girato con un iPhone, e il suo progetto successivo in fase di postproduzione The Florida Project. E poi Fun Mom Diner che vede interpreti Toni Collette e Molly Shannon.

Categorie generali: 

Facebook Comments Box