Ritratto di Erika Favaro
Autore Erika Favaro :: 15 Marzo 2016

L'attore interpreterà un ex stuntman nella serie svedese prodotta dal servizio di streaming Viaplay

Swedish Dick

Fan di Keanu Reeves sull’attenti: ci sono nuove notizie che riguardano il vostro uomo. Proprio in queste ore infatti dal sito Screendaily.com giunge la voce che l’attore di John Wick sta lavorando ad una serie tv svedese intitolata Swedish Dicks. Si tratta della prima produzione originale di Viaplay, un servizio di streaming online nato appunto in Svezia.

La serie sarà in lingua inglese e vedrà la partecipazione di Reeves in più di un episodio nei panni di un ex stuntman ed ex collega del protagonista. Quest’ultimo sarà interpretato da Peter Stormare (Fargo, Prison Break), attore che ha già lavorato con Reeves in Constantine e che parteciperà al secondo capitolo di John Wick che arriverà nelle sale il prossimo anno. Con loro nel cast ci sarà anche l’attore svedese di commedie Johan Glans, Vivian Bang, Felisha Cooper, Traci Lords e Eric Roberts.

Le riprese di Swedish Dick si stanno svolgendo a Los Angeles e la serie si potrà vedere solo su Viaplay a partire da quest’autunno. La prima stagione conta dieci episodi e sue le avventure di Ingmar (Stormare), ex stuntman diventato poi un detective, e del suo socio – anch’egli con una professione passata improbabile, faceva il dj – interpretato da Glans.

Ogni puntata sarà autoconclusiva, ma un’indagine più vasta percorrerà l’intero ciclo di episodi, una struttura che è piaciuta molto a Reeves il quale ha dichiarato di aver amato la sceneggiatura e di essere stato molto contento di poter tornare a lavorare con Peter Stormare. 

[Leggi anche: Keanu Reeves nelle prime foto dal set di "John Wick 2"]

“Il fatto di avere nel cast una lista di star riflette davvero il potenziale di questa serie e l’alta qualità della produzione – ha affermato Jakob Mejlhede Andersen della Modern Times Group, gruppo che possiede la piattaforma streaming.

Lo show promette di mescolare commedia e black humor, combinazione che in più di un’occasione il cinema svedese ha dimostrato di saper fare, vedremo se vale anche per Swedish Dicks.

Categorie generali: 

Facebook Comments Box

Per condividere o scaricare questo video: TV Animalista