Il regista Terry Gilliam ha confermato, in data odierna, il rinvio delle riprese di "The Man who Killed Don Quixote", la sua nuova pellicola che era stata annunciata al Festival di Cannes. Scoprite con noi tutti i dettagli
Nel mese di luglio era stato annunciato, in via ufficiale, che le riprese di The Man who killed Don Quixote, nuova pellicola diretta da Terry Gilliam, sarebbero partite ad ottobre ma, a quanto pare, sono sorti ulteriori problemi. In data odierna, infatti, il regista ha annunciato il ritardo della produzione. Ecco le sue dichiarazioni rilasciate a The Radio 2 Arts Show:
"Avrei dovuto iniziare le riprese a partire da lunedì prossimo ma il progetto è stato rimandato. Un produttore portoghese mi aveva promesso che avrebbe avuto il budget necessario per realizzare la pellicola ma a quanto pare non era così. Stiamo continuando a lottare perché il progetto non è ancora morto. Piuttosto lo sarò io prima di quest'ultimo".
La pellicola venne annunciata al Festival di Cannes dal regista e dal produttore Paulo Branco, ed il cast comprendeva Adam Driver (Star Wars) nei panni del protagonista assieme a Michael Palin e Alberto Iglesias.
[Leggi anche: Adam Driver rivela come sarà Star Wars Episodio VIII]
Al momento non si hanno notizie ufficiali su chi possa prendere le redini del progetto ma, stando a quanto riportato dal sito belga Wallonia, le riprese partiranno in questo Paese tra 55 giorni, nel mese di novembre.
Questa la sinossi della pellicola, se mai si dovesse realizzare: Toby è un regista di spot che sta attraversando la Spagna per delle riprese. Durante il viaggio s'imbatte in uno studente che gli dà una copia del primo film che Toby realizzò mentre era ancora uno studente: una versione della storia di Don Quixote ambientata in un antico e caratteristico villaggio spagnolo. Commosso Toby parte per un bizzarro viaggio alla ricerca del piccolo villaggio dove aveva girato quel film. Ma presto si troverà coinvolto in una serie di catastrofi.
Categorie generali:
Altri articoli che possono interessarti
Per condividere o scaricare questo video: TV Animalista
Facebook Comments Box