Ritratto di Luca Carbonaro
Autore Luca Carbonaro :: 20 Ottobre 2016

Nintendo ha finalmente rivelato, attraverso uno spettacolare trailer, la sua prossima console chiamata "Nintendo Switch". Si tratterà di un misto tra console portatile e domestica e si prepara a regalarci tante emozioni. Ecco tutti i dettagli

Nintendo Switch

Dopo mesi e mesi di speculazioni e falsi rumor, Nintendo ha finalmente rivelato, in data odierna, il nome ufficiale della prossima console originariamente indicata con il nome in codice di NX. Si chiamerà Nintendo Switch e sarà un vero e proprio ibrido tra console portatile e domestica.

Tra le caratterstiche salienti della nuova console, vi è la possibilità di utilizzare un secondo schermo con cui possiamo giocare anche fuori casa e utilizzo di 2 parti di pad, chiamate Joy-Con (L e R) che possono essere unite o meno allo schermo secondario per utilizzarle all’interno delle proprie sessioni di gioco.

Nintendo Switch avrà anche un pad a cui potranno essere agganciati i 2 pezzi staccabili, attraverso un grip apposito. Potremo utilizzare questi ultimi sia come periferiche separate da utilizzare su schermo primario o secondario, sia agganciarle sul pad in dotazione o secondo schermo, per utilizzarne i comandi. I giochi saranno distribuiti in un formato simile a quello delle cartucce per Nintendo 3DS ed il periodo di lancio è fissato per marzo 2017.

Sebbene non siano ancora stati annunciati i giochi che accompagneranno la console al lancio, nel video è possibile ammirare un nuovo Super Mario e l'attesissimo nuovo capitolo di Zelda, con una pulizia grafica davvero definita. Staremo a vedere, dunque, se questa nuova strategia di marketing risulterà efficace, nel lungo periodo, per la Nintendo.

 

Tag: 

Categorie generali: 

Facebook Comments Box

Per condividere o scaricare questo video: TV Animalista