Ritratto di Pierre Hombrebueno
Autore Pierre Hombrebueno :: 14 Giugno 2016

Nel resto del mondo si chiamerà "Moana", ma in Italia, per non richiamare la Pozzi nazionale, hanno invece deciso di intitolarlo "Oceania". Trattasi del nuovo film d'animazione targato Disney: qui il teaser trailer fresco di pubblicazione

Oceania

Nel resto del mondo si chiamerà Moana, ma in Italia, per non richiamare la Pozzi nazionale, richiamando così quasi il titolo di un vecchio hardcore, hanno invece deciso di intitolarlo Oceania. Trattasi del nuovo film d'animazione targato Disney, che vede per protagonista una giovane sedicenne appartenente a una tribù della Polinesia. Il suo sogno? Salpare per i mari alla scoperta delle più meravigliose isole... peccato però che suo padre non sia della medesima opinione! Eppure, ben presto tutta la sua famiglia avrà bisogno di lei, e partire per l'avventura sarà inevitabile. Ad aiutarla nella missione, un semidio che ha le fattezze di un grosso omone tatuato, Maui.

La pellicola arriverà nelle sale italiane il 23 dicembre, e l'attesa è decisamente alle stelle, considerando anche che ad aver diretto il cartone sono due tra i cineasti migliori della Casa di Topolino, Ron Clements e John Musker, già responsabili di autentici classici come La sirenetta, Aladdin e Hercules. Tra gli sceneggiatori coinvolti, invece, figura addirittura un nome insospettabile come quello di Taika Waititi, regista dello spassoso horror mockumentary What We Do in the Shadows e dell'imminente Thor: Ragnarok. Da segnalare, infine, la presenza di Dwayne “The Rock” Johnson come doppiatore di Maui, anche se ovviamente il suo lavoro si perderà poi col doppiaggio nostrano.

[Leggi anche: Ecco come sarebbero i personaggi Disney o Pixar se fossero persone vere (fotogallery)]

Insomma, noi prevediamo un altro successone targato Disney, e voi? Qui il teaser trailer italiano del film, fresco fresco di pubblicazione: 

Categorie generali: 

Facebook Comments Box

Per condividere o scaricare questo video: TV Animalista