Il regista di “Cliffhanger” dirigerà il kolossal cinese ispirato ad un videogioco fantasy
Renny Harlin è uno dei registi d’azione per eccellenza, finlandese di nascita ma hollywoodiano d’azione, è lui il padre di pellicole come 58 minuti per morire - Die Harder o Nella mente del serial killer.
Ebbene sarà proprio lui a dirigere un action-fantasy in lingua cinese il cui titolo inglese per ora è Legend of the Ancient Sword (La leggenda dell’antica spada). La produzione e la distribuzione in territorio asiatico saranno curate dalla Alibaba Pictures Group, ramo cinematografico del colosso cinese dell’e-commerce Alibaba.
Il film attualmente è in pre-produzione e sembra che per il primo ciak sia necessario aspettare il prossimo ottobre.
Se il titolo vi suona familiare è perche Legend of the Ancient Sword sarà la trasposizione cinematografica di un videogame sviluppato dalla Shanghai Aurogon e rilasciato sul mercato nel 2010 dalla Gamebar.
In questi anni è già stata fatta una serie televisiva, ma ora l’Alibaba ha acquisito i diritti del videogioco per avere l’esclusiva su una trilogia di film e per una nuova serie.
La casa di produzione non ha ancora svelato il budget a disposizione, ma molto probabilmente si tratterà di cifre molto alte. “Questo è un grande epico film fantasy d’avventura” ha dichiarato il regista a Variety. “La mia ambizione è quella di integrare l’eredità cinese con la narrazione e gli effetti speciali di Hollywood per introdurre nuove tecniche di combattimento”.
[Leggi anche: Trailer: Jackie Chan e Johnny Knoxville in "Skiptrace" di Renny Harlin]
Nel frattempo Renny Harlin ha concluso di lavorare al suo Skiptrace - Missione Hong Kong con protagonisti Jackie Chan e Johnny Knoxville. L’action comedy arriverà sui nostri schermi il 28 luglio 2016.
Categorie generali:
Altri articoli che possono interessarti
Per condividere o scaricare questo video: TV Animalista
Facebook Comments Box