Ritratto di Pierre Hombrebueno
Autore Pierre Hombrebueno :: 6 Febbraio 2016

Nuove strane coppie sul grande schermo: Jackie Chan e Johnny Knoxville sono fianco a fianco in "Skiptrace", commedia action girata da Renny Harlin. Qui il suo primo trailer nuovo di zecca

Skiptrace

Di nuovo strane coppie sul grande schermo. Da una parte, il leggendario Jackie Chan, il volto più famoso del cinema hongkonghese (anzi, di tutto il cinema asiatico in generale), interprete di svariate pietre miliari come Drunken Master, Police Story e Project A. Dall'altra, Johnny Knoxville, interprete che i più giovani conosceranno sicuramente per il programma tv Jackass

Ebbene, i due sono fianco a fianco in Skiptrace, commedia action con protagonista un detective asiatico che dovrà collaborare con un giocatore d'azzardo americano per smantellare un famigerato criminale cinese. Insomma, la tipica pellicola con cui l'occidente ingaggia solitamente Jackie Chan, talvolta con risultati abbastanza divertenti, altre volte meno. A dirigere l'operazione è Renny Harlin, già responsabile di Cliffhanger – L'ultima sfida, 58 minuti per morire – Die Harder, Nella mente del serial killer e del più recente Hercules – La leggenda ha inizio, mentre tra i produttori troviamo David Gerson, production manager del pluripremiato Milk di Gus Van Sant.

Ciliegina sulla torta, poi, non è solo la presenza di un altro amatissimo attore di Hong Kong come Eric Tsang (Infernal Affairs, Bodyguards and Assassins), ma anche e soprattutto della lanciatissima Fan Bing Bing, attrice che, pensate un po', durante la stagione 2014/2015 ha guadagnato più soldi di celebri dive hollywoodiane come Julia Roberts, Angelina Jolie, Anne Hathaway e Kristen Stewart. 

[Leggi anche: Jackie Chan contro dei terroristi irlandesi in "The Foreigner" di Nick Cassavetes]

Skiptrace arriverà nelle sale hongkonghesi questo mese, mentre per il momento non abbiamo ancora una data d'uscita né per gli Stati Uniti né per l'Italia. In attesa di un eventuale distributore nel nostro territorio (ma dubitiamo altamente), godetevi intanto il primo trailer nuovo di zecca:

Categorie generali: 

Facebook Comments Box